Suggerimenti per l'utilizzo di tagliavetro

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per l'utilizzo di tagliavetro - Vita
Suggerimenti per l'utilizzo di tagliavetro - Vita

Contenuto

Usare un tagliavetro può essere complicato. Che si tratti di tagliare una nuova finestra o di realizzare una vetrata colorata per opere d'arte, una tecnica appropriata può aiutarti a ottenere il taglio perfetto ogni volta che ne hai bisogno. Imparare questi semplici consigli ti assicurerà di non sprecare tempo e denaro con vetri rotti.

Protezione per gli occhi

Indossare sempre una protezione per gli occhi quando si utilizza un tagliavetro. Le lenti non sono sufficienti; dovresti indossare occhiali che si chiudano bene intorno agli occhi. Piccoli pezzi di vetro possono entrare facilmente nella zona degli occhi, soprattutto se il vetro non è tagliato correttamente.

Usa la posizione corretta

Stare sempre in piedi quando si usa un tagliavetro. L'altezza del tavolo dovrebbe essere tra i fianchi e la vita. Assicurati di poterti comodamente appoggiare al cutter e di poter applicare una pressione uniforme e uniforme senza che le tue spalle si stanchino. Tieni i piedi leggermente divaricati per mantenere un buon equilibrio.


Fare il taglio

Inizia a tagliare il vetro.La taglierina deve essere sempre completamente perpendicolare al vetro. Assicurati di non lasciare che la taglierina si inclini da una parte o dall'altra, poiché questo rovinerebbe la rotella di taglio e formerebbe una linea storta sul vetro. Tagliare da un lato all'altro del vetro con un movimento regolare e costante, mantenendo una pressione uniforme durante tutto il taglio. Non sollevare il tagliavetro dopo aver iniziato a tagliare.

Non tornare e tagliare una seconda volta. Se lo fai, il vetro non verrà tagliato correttamente. Effettuare il taglio una sola volta, fino alla fine del bicchiere. In caso di errore, riprova su un altro pezzo di vetro.

Separare il taglio

Dopo aver eseguito il taglio, puoi rompere il vetro posizionando una matita sotto la linea e esercitando una pressione su entrambi i lati del vetro. Se hai fatto tutto correttamente, dovresti avere una separazione netta sulla linea di taglio.

Separare il bicchiere subito dopo aver effettuato il taglio. Quando usi un tagliavetro, non stai effettivamente tagliando il vetro, ma rompendo la superficie di tensione. Questo fa sì che le molecole si separino, assicurando una rottura "pulita". Se aspetti troppo a lungo, le molecole si stabilizzeranno e il vetro non si romperà correttamente.


Suggerimenti vari

Esegui prima i tagli più difficili, come le curve, poiché avrai bisogno di più vetro possibile per evitare crepe. Assicurati di acquistare un buon tagliavetro, preferibilmente da una vetreria. Sicuramente non comprare quello che costa R $ 1,99 al negozio all'angolo.

Pratica

Esercitati tutte le volte che puoi. Usare bene un tagliavetro è davvero un'arte e l'unico modo per migliorare è attraverso la pratica. Vai in un negozio di vetro o in un tagliavetro professionale e vedi se hanno pezzi rimasti da donare o vendere.

Continua a esercitarti fino a quando la pressione necessaria per ottenere un taglio netto è intuitiva. Sperimenta con diverse posture e posizioni per vedere qual è la migliore. Impugnate il cutter in diversi modi per trovare quello ideale per rendere i tagli più comodi.