Suggerimenti per cucinare il collo di zucca

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I Can’t Believe It’s Not Pasta!
Video: I Can’t Believe It’s Not Pasta!

Contenuto

Le zucche sono un'importante famiglia di verdure, che offrono alti livelli di nutrizione e una conservazione affidabile a lungo termine. La loro polpa varia da un colore giallo chiaro a un arancio brillante e il loro sapore naturalmente dolce viene utilizzato per piatti dolci e salati. La maggior parte delle zucche ha una grande cavità del seme e una modesta quantità di polpa, ad eccezione del collo di zucca, noto anche come profumato alla zucca, che ha un collo lungo fatto solo di carne e una piccola cavità. Può essere difficile sbucciare e tagliare, ma la sua versatilità vale lo sforzo.

Arrosto

Un modo semplice per preparare le zucche è cuocerle. Il collo di zucca può essere arrostito intero e poi tagliato a metà quando è abbastanza freddo da poter essere maneggiato. Quando è caldo può essere schiacciato come le patate per un utilizzo immediato, con sale, pepe, panna o burro e un pizzico di noce moscata. Senza essere condito, può essere riservato per l'uso in zuppe, stufati, ravioli o altri piatti. Può anche essere tagliato a metà per eliminare i semi, ancora crudo e poi tostato, puro o con ingredienti gustosi, come sciroppo d'acero o zucchero di canna, strisce di prosciutto o pancetta e curry o pepe in polvere.


Arrosto o brasato

Lo zucchero di zucca naturale può essere caramellato cuocendolo al forno o saltandolo. Inizia sbucciare e tagliare a dadini la zucca a cubetti. Rosolarlo in una padella a fuoco medio fino a quando non sarà dorato, usando burro o olio dal sapore neutro. Abbassare la fiamma e cuocere finché sono teneri. Per cuocerla, mescolare i cubetti di zucca nell'olio o nel burro fuso e infornare a 200 ° C fino a quando non saranno morbidi e ben dorati. Alcune ricette richiedono che la zucca venga ricoperta di zucchero o sciroppo d'acero per renderla più dolce. Usa la zucca come contorno o in zuppe, insalate, pasta o risotti.

Purè

La zucca arrostita o al vapore può essere ridotta in purea e utilizzata in vari piatti. Per una zuppa veloce, fare una purea di zucca cotta in brodo vegetale o pollo, latte o panna. Cumino, zenzero, sciroppo d'acero e curry o peperoncino in polvere completano bene la verdura. Usa la purea in qualsiasi ricetta che richieda patate dolci o fragole, inclusi muffin, torte e biscotti o pane veloce. Mescolare la purea di zucca con la panna, il tuorlo d'uovo, il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata e fare i ravioli con pasta fresca o fagottini cinesi. Servire con burro scuro (tecnica beurre noisette), aromatizzato con foglie di salvia.


Punte a collo di zucca

Per sbucciare facilmente una zucca, immergila prima in acqua bollente per due minuti o inforna nel microonde per tre minuti. Per tagliarlo a cubetti dopo averlo sbucciato, taglia le estremità in modo da poterlo lasciare in piedi. Taglia verticalmente dall'alto verso il basso con il tuo coltello più affilato. Lascia i pezzi tagliati a faccia in giù e separa il collo dalla zucca. Rimuovere i semi con un cucchiaio e affettare ciascuno dei quattro pezzi nel senso della lunghezza alla larghezza desiderata. Prendete queste strisce e tagliatele di nuovo nel senso della lunghezza e poi tagliatele a cubetti.