Come dipingere grandi cerchi sui muri

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere un cerchio
Video: Come dipingere un cerchio

Contenuto

Creare il tuo look e il tuo design sulle tue pareti può essere gratificante e divertente da fare. Puoi creare un pattern o usare cerchi casuali per impostare il tuo progetto e possono sovrapporsi o variare di dimensioni. Ulteriori dettagli possono essere dipinti con cerchi, come nomi, personaggi o disegni. Dipingere cerchi nella tua stanza, indipendentemente dalla forma che meglio si adatta ad esso, è sicuro di renderlo memorabile e unico.


indicazioni

  1. Disegna uno schizzo di come vorresti che la tua stanza guardasse. Decidi se i cerchi saranno sparsi casualmente sul muro, se seguono uno schema definito, o se saranno in un solo posto per scrivere un nome o una frase.

  2. Scegli i colori degli inchiostri. La maggior parte delle pareti prende una vernice semilucida. Per unire texture e aspetto, è possibile utilizzare una variante di inchiostri semilucidi e lucidi. Assicurati di selezionare i pennelli e le spugne giusti per dipingere le tue cerchie.

  3. Per cerchi da 2,5 cm a 20 cm, è possibile utilizzare una bussola di taglio per disegnare lo stampo. Per cerchi più grandi, dovranno essere disegnati e dipinti a mano. Decidi le dimensioni delle tue cerchie.

  4. Dipingi il colore di base del muro e lascialo asciugare per diversi giorni prima di iniziare a dipingere i cerchi che si sovrappongono. Se dipingi entrambi in breve tempo, il nastro strapperà la nuova vernice.


  5. Per cerchi più piccoli, posiziona un pezzo di carta a contatto dove verrà dipinto il cerchio. Una volta impostata la bussola di taglio sulla dimensione desiderata, posizionarla al centro del punto in cui si trova il cerchio e utilizzare la bussola per tagliarla intorno e attraverso la carta di contatto per formare il cerchio. Rimuovere il cerchio centrale dalla carta di contatto. Quello che rimane della carta è ora il tuo stampo per dipingere il cerchio e funge da nastro adesivo per mantenere la vernice in posizione. Usa il pennello o la spugna per dipingere il cerchio con il colore che preferisci. Fare attenzione a non forzare lo stampo.

  6. Per cerchi più grandi, lega un pezzo di corda attorno a una matita. Misurare la lunghezza della corda per rendere la dimensione del cerchio. Ad esempio, un cerchio di 50 cm avrà bisogno di un lungo pezzo di corda di 25 cm. Quindi collega l'altra estremità della stringa a un pin. Metti il ​​perno al centro dove si trova il cerchio. Tirare saldamente la matita e disegnare il cerchio.


  7. Metti il ​​nastro intorno ai bordi del cerchio disegnato. Poiché il nastro è dritto, si sovrapporrà e si accumulerà fino a formare la forma di un cerchio. Adesso dipingi con un pennello o una spugna.

  8. Rimuovere la carta di contatto o il nastro adesivo quando il cerchio si è asciugato. Continua questo processo per ogni cerchio. Se realizzi più stampi, possono essere verniciati contemporaneamente. Esamina attentamente se saranno necessari eventuali ritocchi nel dipinto. Ora è possibile disegnare ulteriori dettagli, come lettere per nomi, caratteri o disegni.

Cosa ti serve

  • Contatto carta
  • Bussola da taglio
  • matita
  • inchiostro
  • Pennello e spugna
  • Nastro adesivo
  • perno
  • stringa