Quali frutti, verdure e verdure sono ideali per i cani?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Quale frutta e quale verdura può mangiare il cane, e quale invece deve essere evitata?
Video: Quale frutta e quale verdura può mangiare il cane, e quale invece deve essere evitata?

Contenuto

I cani amano spesso masticare diversi tipi di frutta e verdura. Ci sono verdure specifiche per nutrire i cani, che forniscono nutrienti, vitamine e benefici per la salute aggiuntivi. D'altra parte, ci sono anche frutta e verdura che possono essere pericolose per loro, causando problemi di salute o addirittura portando alla morte. Assicurati che il cane non mangi troppa frutta e verdura e continui a consumare il cibo per cani a cui è abituato.


Ci sono frutta e verdura che i cani possono consumare (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Buoni frutti per cani

Ci sono una varietà di frutti che i cani possono consumare, che portano benefici per la salute e hanno un buon gusto per gli animali domestici. I cani possono mangiare banane, fragole, lamponi e mirtilli. La zucca e le patate dolci fanno bene al sistema digerente di questi animali. Le arance possono integrare la dieta con moderazione. Sono ammesse anche le mele, a condizione che vengano rimossi i semi per prevenire problemi digestivi. Anche le pere e l'ananas a fette sono un'opzione. I frutti sono una buona fonte di antiossidanti e vitamina C e possono aiutare il funzionamento del tratto gastrointestinale.

Cattivi frutti per cani

Ci sono alcuni frutti che i cani non dovrebbero mangiare. Possono causare problemi digestivi e persino la morte. I cani non dovrebbero consumare uva. Hanno una tossina sconosciuta che può causare danni ai reni dell'animale. Le prugne e le pesche devono essere evitate in quanto possono ostruire il tratto gastrointestinale. Anche i pomodori non sono considerati sicuri perché possono causare tremori e aritmie cardiache, anche se alcuni cani riescono a consumarli e rimanere in salute, questi frutti dovrebbero essere evitati a tutti i costi.


Buone verdure per cani

La fornitura di sostanze fitochimiche che prevengono le malattie si trovano raramente nel cibo per cani. Le verdure possono anche aiutare a prevenire molte malattie croniche. I cani possono consumare piselli, che possono fornire molti nutrienti. Le carote sono consentite in quanto hanno molti benefici nutrizionali e aiutano a mantenere la salute orale. Le foglie verdi come cavoli o spinaci sono incredibili verdure che i cani possono gustare e fornire vitamine e sostanze nutritive. I baccelli servono come trattamento per i cani e sono un'alternativa a basso contenuto calorico. Chiedi al cane di mangiare queste verdure con moderazione. Anche i cibi sani possono diventare dannosi se consumati in eccesso.

Cattive verdure per cani

Ci sono alcune verdure che non dovrebbero essere date ai cani. L'avocado non deve essere somministrato agli animali perché contiene un prodotto fungino che è tossico per gli animali. Le cipolle non dovrebbero essere consumate in quanto distruggono i globuli rossi e causano avvelenamento. Assicurati che il cane non abbia mai accesso a queste verdure.