Idee per piegare gli asciugamani da bagno

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come piegare gli asciugamani _ Arualela’s Home
Video: Come piegare gli asciugamani _ Arualela’s Home

Contenuto

Rendere il tuo bagno lussuoso come una spa è facile come piegare gli asciugamani in modo decorativo e professionale. Con la pratica, molte di queste pieghe richiederanno solo pochi secondi, ma il loro effetto sull'arredamento farà un'enorme differenza nell'umore dell'ambiente. Un consiglio è di piegare gli asciugamani mentre escono dall'essiccatore, mentre sono soffici e lisci.


Idee per piegare gli asciugamani da bagno (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Batterie uniformi

Una pila ordinata di asciugamani da bagno è sempre piacevole alla vista. Apri l'asciugamano su un tavolo, piega un lato in senso verticale verso il centro e fai lo stesso con l'altro lato in modo da avere un asciugamano lungo e sottile. Quindi piega i due terzi del fondo dell'asciugamano; quindi fai lo stesso con il superiore. Ora puoi impilare gli asciugamani piegati ordinatamente, mostrandoli su uno scaffale, se lo desideri.

Una variante di questa piega, solitamente utilizzata negli hotel, richiede di piegare il proprio asciugamano per il lungo in senso longitudinale e quindi di portare i lati verso il centro, lasciando uno spazio per i due bordi non presenti. Quindi piegare l'asciugamano a metà. Questa tecnica si traduce in una piega più ordinata e professionale, man mano che le pile si formano meglio.


Pieghe facili e convenienti

Cynthia Townley Ewer, esperta di organizzazione domestica e autrice di "Tagliare il disordine, velocizzare la pulizia e calmare il caos", suggerisce che prima di raddoppiare, un asciugamano o un asciugamano per il viso, ad esempio, li posizionate al centro del vostro asciugamano piegato. Avvolgi tutto insieme iniziando dal lato più corto e poi riponilo sugli scaffali del tuo armadio. Questa piega non è solo bella, ma offre comodità ai tuoi ospiti.

rotoli

Fare rotoli con gli asciugamani è un modo efficace per archiviarli o visualizzarli, soprattutto se si vive in un piccolo appartamento o non si dispone di un armadietto esclusivamente per questi oggetti. Inoltre, questi rotoli riordinati in un cestino lasciano ancora meglio l'arredamento del tuo bagno. Per fare questo, dopo aver piegato l'asciugamano a metà longitudinalmente, avvolgerlo bene. Un'altra opzione è quella di utilizzare le cantine per conservare gli asciugamani e decorare la stanza allo stesso tempo.


origami

Puoi anche creare una camicia origami usando un asciugamano da bagno spessa nello stesso modo in cui lo fanno quei lussuosi hotel. Per farlo, piega l'asciugamano nel senso della lunghezza: fai 1/3 di piega sul lato sinistro e poi sul lato destro, lasciando circa 2,5 cm o 5 cm di distanza dal bordo. Quindi piega l'asciugamano in orizzontale, formando una "Z". Quindi, sul lato delle estremità, apri il "colletto" della camicia piegando ogni angolo indietro. Quindi metti due bottoni di cioccolato sugli asciugamani.