Tagli per le donne con più di 40 anni con i capelli ricci

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tagli per le donne con più di 40 anni con i capelli ricci - Articoli
Tagli per le donne con più di 40 anni con i capelli ricci - Articoli

Contenuto

Le donne di età superiore ai 40 anni sono più sicure e mature rispetto alle donne tra i 20 ei 30 anni e in quanto tali non hanno paura di esprimere chi sono. Parte di ciò che li rende così sicuri è il taglio di capelli. Può essere adattato al tuo stile e aiutare la donna a definire se stessa. Dopo aver trovato il taglio di capelli ideale, alcuni prodotti possono aiutare le donne con i capelli ricci sopra i 40 anni a mantenere il loro aspetto migliore.


Lascia i tuoi capelli ricci sciolti durante il giorno per un look rilassato (immagine dei capelli ricci di nutech21 da Fotolia.com)

Tagli all'altezza del mento

I tagli ricci del mento come "bob" sono un ottimo modo per una donna sopra i 40 anni di lasciarsi i capelli sciolti e avere un aspetto elegante. Dividere i capelli a metà per abbinare il peso dei riccioli o pettine a un lato e fissarlo per un aspetto più semplice. Per i filati più spessi, diluire i capelli per diminuire il volume o tagliare a strati per aumentare il volume dei riccioli sciolti. Un gel mix con l'acqua può allo stesso tempo aiutare a mantenere i grappoli in posizione e consentire il loro movimento naturale.

Tagli molto brevi

Questo tipo di taglio è gestibile e aiuta a mantenere la routine quotidiana semplice. Le donne con riccioli stretti possono usare tagli vicino al cuoio capelluto per evitare un aspetto molto voluminoso. Le ciocche sciolte possono essere tagliate a varie lunghezze: tagli più piccoli nella parte superiore e leggermente più larghi nella parte inferiore, ad esempio, consentono ai capelli di muoversi in modo naturale. Le donne con tagli molto corti possono usare il gel per mantenere i riccioli in posizione o lucidi per aggiungere lucentezza e increspature controllate.


Tagli a spalla

I tagli alle spalle aiutano ad aumentare il volume e la vivacità dei capelli. Questo tipo di taglio è più versatile perché i capelli possono essere indossati sciolti di notte o legati per un look più sportivo. Le donne con riccioli più spessi possono assottigliare i capelli per evitare un aspetto molto voluminoso; Le donne con riccioli più fini possono tagliare i capelli in strati per aggiungere volume. Puoi usare mousse o gel per controllare i ricci e poi spazzolarli o separarli.