Come realizzare un timbro di metallo in rilievo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
🌸 DIY  - Stampa a Rilievo EMBOSSING How to Emboss with Stamps
Video: 🌸 DIY - Stampa a Rilievo EMBOSSING How to Emboss with Stamps

Contenuto

Un timbro in metallo goffrato stampa qualsiasi immagine che desideri creare su superfici metalliche sottili, come un foglio di alluminio o una lamiera. Puoi acquistare francobolli o stampi prefabbricati, ma il costo può essere elevato, soprattutto se utilizzi il disegno solo una o due volte. È possibile creare il proprio timbro in metallo goffrato utilizzando materiali accessibili a casa e, dopo aver stampato lastre di metallo, perché non utilizzare il design nell'arredamento della casa, negli album e in altri lavori di carta?

Passo 1

Posiziona il tappetino del mouse sotto la copertura di plastica. Delinea l'illustrazione sulla plastica con la penna stilografica.

Passo 2

Taglia con cura la plastica con un coltello. Sposta la plastica, non lo stilo. In questo modo otterrai linee più morbide.


Passaggio 3

Posizionare il timbro di metallo sul foglio di alluminio o sulla piastra metallica. Utilizzare del nastro adesivo per fissare il timbro in modo che non si muova durante il trasferimento dell'illustrazione. Capovolgi il metallo per timbrare il retro. Quando lo capovolgi, sarà visibile l'immagine corretta.

Passaggio 4

Delinea l'illustrazione usando il boleador. Rimuovere il nastro e il contorno intorno all'immagine per aumentare il rilievo.

Passaggio 5

Per dare maggior risalto al rilievo passare il cucchiaio nelle rientranze. In questo modo rinforzi le linee stampate.