Come usare un aspiratore nasale in un neonato - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come usare un aspiratore nasale in un neonato

Pulire il naso piccolo e soffocante di un neonato può essere un'esperienza difficile e stressante per entrambi i genitori e il bambino. L'uso di un aspiratore nasale può semplificare il lavoro, poiché la punta è abbastanza sottile da raggiungere la narice del bambino e pulirla. Alcuni ospedali forniscono l'aspiratore nasale che puoi utilizzare con il tuo bambino. Puoi anche trovarli nelle farmacie.

indicazioni

Utilizzare carta velina per pulire l'apparecchio dopo ogni utilizzo. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Metti il ​​bambino sulle tue ginocchia, con i piedi verso il tuo corpo.

  2. Stringere il bulbo dell'aspiratore tra il pollice e le prime due dita per spruzzare una soluzione salina in ciascuna narice. Potrebbe essere necessario spruzzare fino a due volte ciascuno. Tenere la testa del bambino per alcuni secondi in modo che il siero abbia il tempo di raggiungere la parte posteriore del naso.

  3. Inserire la punta dell'aspiratore in una delle narici del bambino e rilasciare la lampadina. Questo pulirà la tua narice. Rimuovere la punta dell'aspirapolvere dal naso del bambino.

  4. Utilizzare un fazzoletto di carta per pulire la punta e il bulbo del detergente schiacciando e rilasciando il bulbo tenendo il tessuto leggermente sopra l'ugello. Questo pulirà l'aspirapolvere da qualsiasi sporco aspirato dal naso del bambino.

  5. Premere nuovamente la lampadina tra il pollice e le prime due dita.

  6. Posiziona la punta dell'aspiratore nell'altra narice del bambino e rilascia la lampadina. Quindi rimuovere la punta dell'aspirapolvere.

  7. Pulire l'aspirapolvere strofinando la punta con un fazzoletto di carta e stringendo e rilasciando la lampadina tenendo il tessuto leggermente sopra l'ugello.

suggerimenti

  • Ripeti il ​​processo se necessario, ma non più di tre volte in un periodo di 24 ore.
  • Riprovare più tardi se il bambino protesta per non irritare il rivestimento delle narici.

avvertimento

  • Evitare di asciugare il naso del bambino interrompendo l'uso di gocce saline dopo quattro giorni consecutivi.

Cosa ti serve

  • Aspiratore nasale
  • Spray o gocce di soluzione salina
  • Fazzoletti di carta

Categorie Popolari

Top