Contenuto
Pulire il naso piccolo e soffocante di un neonato può essere un'esperienza difficile e stressante per entrambi i genitori e il bambino. L'uso di un aspiratore nasale può semplificare il lavoro, poiché la punta è abbastanza sottile da raggiungere la narice del bambino e pulirla. Alcuni ospedali forniscono l'aspiratore nasale che puoi utilizzare con il tuo bambino. Puoi anche trovarli nelle farmacie.
indicazioni
Utilizzare carta velina per pulire l'apparecchio dopo ogni utilizzo. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Metti il bambino sulle tue ginocchia, con i piedi verso il tuo corpo.
-
Stringere il bulbo dell'aspiratore tra il pollice e le prime due dita per spruzzare una soluzione salina in ciascuna narice. Potrebbe essere necessario spruzzare fino a due volte ciascuno. Tenere la testa del bambino per alcuni secondi in modo che il siero abbia il tempo di raggiungere la parte posteriore del naso.
-
Inserire la punta dell'aspiratore in una delle narici del bambino e rilasciare la lampadina. Questo pulirà la tua narice. Rimuovere la punta dell'aspirapolvere dal naso del bambino.
-
Utilizzare un fazzoletto di carta per pulire la punta e il bulbo del detergente schiacciando e rilasciando il bulbo tenendo il tessuto leggermente sopra l'ugello. Questo pulirà l'aspirapolvere da qualsiasi sporco aspirato dal naso del bambino.
-
Premere nuovamente la lampadina tra il pollice e le prime due dita.
-
Posiziona la punta dell'aspiratore nell'altra narice del bambino e rilascia la lampadina. Quindi rimuovere la punta dell'aspirapolvere.
-
Pulire l'aspirapolvere strofinando la punta con un fazzoletto di carta e stringendo e rilasciando la lampadina tenendo il tessuto leggermente sopra l'ugello.
suggerimenti
- Ripeti il processo se necessario, ma non più di tre volte in un periodo di 24 ore.
- Riprovare più tardi se il bambino protesta per non irritare il rivestimento delle narici.
avvertimento
- Evitare di asciugare il naso del bambino interrompendo l'uso di gocce saline dopo quattro giorni consecutivi.
Cosa ti serve
- Aspiratore nasale
- Spray o gocce di soluzione salina
- Fazzoletti di carta