Perché il frigorifero si accende e si spegne da solo?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Perché il frigorifero si accende e si spegne da solo? - Articoli
Perché il frigorifero si accende e si spegne da solo? - Articoli

Contenuto

Un frigorifero che funziona normalmente si accende e si spegne in base alla necessità di mantenere la temperatura desiderata. Ci sono alcune eccezioni: quando viene collegato dopo un lungo periodo di tempo occorrono alcune ore (o anche giorni) per raggiungere la temperatura desiderata, e quando il frigorifero è pieno di cibo funzionerà costantemente per un lungo periodo di tempo.


Un frigorifero che funziona normalmente si accende e si spegne in base alla necessità di mantenere la temperatura desiderata (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

termostato

Proprio come un condizionatore d'aria, i frigoriferi non funzionano costantemente; se lo facessero, non solo spenderebbero l'elettricità, ma congelerebbero anche il cibo che non dovrebbe essere congelato. I frigoriferi hanno almeno un termostato che funziona solo fino al raggiungimento della temperatura selezionata, quindi si spegne fino a quando la temperatura non si alza di nuovo. Questo processo fa parte del normale funzionamento del frigorifero e non è necessario preoccuparsene. Al contrario, se il frigorifero funziona costantemente è un segno che qualcosa non va.

Ciclo di scongelamento

Un'altra funzione comune è il ciclo di scongelamento che fanno molti frigoriferi. Mentre il freezer funziona è inevitabile che il ghiaccio si formi sulle pareti. Il ghiaccio sulle pareti interferisce con il funzionamento del congelatore e deve essere rimosso. Per fare ciò, il congelatore si spegne occasionalmente per un tempo sufficiente a sciogliere il ghiaccio. Come con il termostato, questo è un processo normale nel funzionamento del frigorifero.


Problemi elettrici

Se pensi che il tuo frigorifero sia più irregolare di quello che dovrebbe essere, i problemi elettrici potrebbero essere la ragione. La maggior parte dei frigoriferi richiede molta elettricità e, se è troppo piena, il circuito elettrico potrebbe cadere.

Forte rumore

In generale, il funzionamento del frigorifero dovrebbe essere quasi silenzioso. Il rumore dovrebbe essere sufficiente per dire che il frigorifero si sta raffreddando senza la necessità di avvicinarsi per la verifica. Tuttavia, se il tuo frigorifero durante il raffreddamento produce un ronzio molto forte, questo è un segno di un problema che deve essere riparato. La causa più comune e più semplice da risolvere sono le bobine del condensatore sporche. Queste bobine di metallo nero sul retro o sul fondo del frigorifero aiutano a dissipare il calore che viene estratto dalla sua superficie. Perché funzionino in modo efficace, devono essere puliti. Per fare ciò, basta scollegare il frigorifero (le bobine hanno una corrente elettrica mentre sono collegate) e pulirle. Tutte le bobine che non riesci a raggiungere possono essere pulite con un pennello che può essere acquistato in qualsiasi negozio di elettrodomestici. Fai attenzione quando lo fai perché le bobine potrebbero essere calde.