Come sbarazzarsi di parassiti o parassiti nelle tue piante

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
STOP, addio afidi, insetti e parassiti
Video: STOP, addio afidi, insetti e parassiti

Contenuto

Poiché gli insetti e gli afidi invadono una pianta o un giardino, è importante iniziare a trattare le piante colpite e sbarazzarsi degli insetti il ​​più rapidamente possibile. Se lasciato incustodito, una colonia di squali insetti può distruggere una pianta o un giardino. Le tecniche utilizzate per sbarazzarsi di loro vanno da vari veleni a molti rimedi ecologici fatti in casa. Indipendentemente dalla tua scelta, resta vigile finché non sei sicuro che tutti i parassiti siano stati uccisi.


indicazioni

  1. Miscelare il dimetoato con acqua secondo le indicazioni sulla confezione. Il dimetoato può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di giardinaggio. A causa della corteccia di cera che copre la maggior parte di cocciniglie, ci vorranno diverse applicazioni per sbarazzarsi del problema e ucciderlo tutti.

  2. Miscelare il dimetoato con acqua e inumidire il terreno più volte nell'arco di alcune settimane fino a quando il problema non si risolve se si ha a che fare con gli insetti di scala che hanno invaso la radice della pianta. Se la tua pianta è in una pentola, posiziona la pianta insieme alla pentola in un secchio abbastanza grande per contenerli e quindi riempire il secchio con una miscela di acqua e dimetoato. Lasciare in ammollo per almeno un'ora.

  3. Per uccidere gli insetti della scala, applica un insetticida contenente malathion a ciascuno di essi, individualmente, usando il pennello di un bambino. Ciò ti consentirà di liberarti del problema senza bruciare o danneggiare in altro modo le tue piante. Questo è particolarmente utile se hai i solletici sul tuo cactus o altra pianta succulenta.


  4. Mescolare un cucchiaio di detersivo con circa mezzo litro di acqua tiepida.Utilizzare una bottiglia spray per applicare la miscela mentre l'acqua è ancora calda. Il sapone aiuterà a penetrare la corteccia di cera delle coccinelle e li ucciderà. Alcuni cocciniglie possono essere sottoterra quando tratti e uccidi la prima spedizione di insetti, quindi è importante riapplicare il trattamento circa una settimana dopo il primo.

  5. Mescolare la salsa japaleno, la salsa al pepe, l'estratto di aglio o il pepe di cayenna con acqua calda in un flacone spray. I parassiti che infestano le piante nel tuo giardino di solito possono essere sradicati con una semplice salsa di peperoncino trovata in casa.

  6. Mescolare l'alcol con mezzo cucchiaino di detersivo. Applicare la miscela alla pianta. Il detersivo funziona ancora per rompere la corteccia di cera e l'alcol disidrata i mealyles, portando alla morte.

Cosa ti serve

  • dimetoato
  • malathion
  • Pennello per bambini
  • detergente
  • Flacone spray
  • Salsa jalapeno, salsa piccante, aglio o pepe di cayenna
  • alcool