Come scrivere una lettera amministrativa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Corso WORD per l’UFFICIO, Come SCRIVERE una LETTERA di RICHIESTA ben FORMATTATA #6
Video: Corso WORD per l’UFFICIO, Come SCRIVERE una LETTERA di RICHIESTA ben FORMATTATA #6

Contenuto

Come scrivere una lettera amministrativa. Nel mondo degli affari, le lettere non sono solo un modo per comunicare con altre agenzie, aziende o potenziali clienti; è un modo di rappresentare la tua azienda e sensibilizzare gli altri sulla qualità del tuo servizio o prodotto. Mettere il meglio della tua azienda è fondamentale quando si scrive una lettera amministrativa.


indicazioni

Le lettere amministrative sono un mezzo per presentare la tua azienda (Immagine "lettera f" di Dr.Szirmai János di Fotolia.com)

    Di cosa hai bisogno per scrivere una lettera amministrativa

  1. Formatta la lettera professionalmente. Includere l'indirizzo commerciale se la lettera fa parte di una dichiarazione ufficiale. Nella parte superiore della lettera, sotto la data, includi l'indirizzo e la tua posizione, se necessario.

    Inizia identificando la società, con nome e indirizzo. (immagine aziendale di Peter Hires Immagini da Fotolia.com)
  2. Inserisci l'indirizzo del destinatario. Personalizza se possibile. Ad esempio, se si sta scrivendo per un reparto specifico, inserire il nome della persona a cui è indirizzata la lettera. In alternativa, indica il dipartimento stesso se non conosci il nome della persona.


    Personalizza il destinatario se possibile. (Immagine aziendale di Rhodan da Fotolia.com)
  3. Arrivare al punto. Nella scrittura aziendale, è probabile che il lettore abbia cose migliori da fare che leggere paragrafi di testi che non sono vitali. Spiega lo scopo della tua lettera e presenta i fatti. Evita di scrivere fiori, che riduce lo scopo della lettera.

    Sii assertivo. (immagine della tastiera di carol lynch da Fotolia.com)
  4. Scrivi in ​​uno stile professionale, ma non usare parole difficili che il lettore dovrà cercare nel dizionario. Mantieni la tua formulazione semplice e descrittiva. La sua intenzione è farti capire l'argomento, non impressionarlo con il tuo vocabolario.


    Scrivi con un linguaggio professionale, ma chiaramente. (donna che scrive un'immagine di jimcox40 da Fotolia.com)
  5. Sii cortese. Gli scritti che irritano o affrontano sono di solito controproducenti per raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, una lettera polemica può ritorcersi contro e essere usata contro di te più tardi.

    Sii cortese. (l'immagine della penna di Andrey Rakhmatullin da Fotolia.com)
  6. Controlla la tua lettera prima di inviarla per assicurarti che non ci siano errori grammaticali o parole errate.

    Rivedi le lettere per correggere eventuali errori. (occhiali sull'immagine di carta di Elena Vdovina da Fotolia.com)