Alimenti contenenti salicilati

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
10 Consigli Dagli Esperti per Combattere Attacchi di Gotta
Video: 10 Consigli Dagli Esperti per Combattere Attacchi di Gotta

Contenuto

I salicilati sono composti chimici che producono rimedi per alleviare il dolore, oltre ad essere naturalmente presenti nelle piante e in vari alimenti, secondo il sito Web WebMD.com. I sintomi di una reazione allergica ai salicilati includono mal di testa, congestione nasale, mal di stomaco e gonfiore del viso, delle mani e dei piedi. Se avverti uno qualsiasi di questi sintomi dopo aver mangiato cibo, potresti essere allergico ai salicilati.


Frutta e verdura sono alcuni degli alimenti che contengono salicilati (immagine di frutti di dead_account da Fotolia.com)

frutta

I frutti sono essenziali per una dieta sana ed equilibrata, ma alcuni contengono salicilati che possono causare reazioni allergiche. Come esempio di questi frutti abbiamo avocado, pompelmo, mela, mirtilli, prugne, kiwi, dattero, pesca, uva, fico, ciliegia, fragola e lampone.

verdura

Anche le verdure fanno parte di una dieta sana ed equilibrata. Esempi di quali contengono salicilati includono peperoni, cetrioli, erba medica, cavolfiore, ravanello, funghi, melanzane, zucchine, fave, broccoli e spinaci.

Erbe, spezie e condimenti

Questa categoria è difficile da riassumere, poiché i condimenti sono spesso utilizzati praticamente in tutti i cibi cotti. I condimenti secchi e in polvere contengono salicilati, così come aceto, salsa di soia, salsa di pomodoro ed estratto, gelatina e gelatina.


bevande

Le bevande contenenti salicilati includono caffè, tè (normale ed erboristico), sidro, succo d'arancia, sherry, birra, rum e vino. Se sei allergico ai salicilati, elimina queste bevande dalla tua dieta.

frutta secca

I frutti secchi contenenti salicilati includono pinon, mandorle, pistacchi e arachidi. Persino i prodotti che non elencano le noci come ingrediente possono essere lavorati su macchine che entrano in contatto con questi prodotti. Pertanto, se si è allergici, leggere l'etichetta del prodotto quando si acquista per assicurarsi che non contenga tracce di frutta a guscio.

caramelle

Le caramelle contenenti salicilati includono caramelle, gomme da masticare e menta o liquirizia alla menta. Se sei allergico ai salicilati, fai attenzione quando vai al cinema, masticando un chewing-gum o partecipando alle celebrazioni dove mangi molte caramelle e gomme da masticare.


altro

Altri alimenti che contengono salicilati includono gelato, gelatina e alcuni formaggi. Dato che molti formaggi sono usati ogni giorno, sii consapevole delle reazioni allergiche che possono essere causate dai salicilati.