Differenza tra fonti di finanziamento a breve e lungo termine

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Le fonti di finanziamento dell’impresa
Video: Le fonti di finanziamento dell’impresa

Contenuto

Le fonti di finanziamento possono essere classificate a breve e lungo termine. La classificazione è generalmente correlata alla durata o tempo di attesa per la ricezione o la restituzione del denaro. Sia le persone che le aziende utilizzano queste fonti di finanziamento per raccogliere capitali per migliorare e adempiere agli obblighi finanziari.

Durata

La maggior parte delle fonti di finanziamento a breve termine si verificano nell'arco di un anno, anche se alcune possono durare fino a tre anni o più. Le fonti a lungo termine come i mutui generalmente durano dai 15 ai 30 anni.

Interesse

Poiché i prestiti a breve termine vengono rimborsati in un periodo più breve, anche il tasso di interesse oi costi per il prestito di denaro saranno inferiori. Le fonti a lungo termine, come i prestiti bancari, hanno un tasso di interesse più elevato a causa del tempo necessario per finanziare il prestito e restituire il capitale.


Tipi

Le fonti di finanziamento a breve e lungo termine variano a seconda dello strumento. Esempi di fonti a breve termine potrebbero essere: debiti, affitti, prestiti commerciali a breve termine, anticipazioni a clienti, scoperti bancari, prestiti su crediti o sconti duplicati. Esempi di opzioni di finanziamento a lungo termine includono: azioni o azioni della società, obbligazioni, prestiti commerciali a lungo termine, utili non distribuiti, leasing operativi o finanziari e capitale di rischio.