Quali colori delle pareti corrispondono ai pavimenti in cotto?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Colori per la casa | COLORI NEUTRI : come sceglierli e abbinarli
Video: Colori per la casa | COLORI NEUTRI : come sceglierli e abbinarli

Contenuto

Fai risaltare o sparire in basso i pavimenti in cotto scegliendo il giusto colore della parete. La tavolozza dei colori è un utile strumento di decorazione. Scegliendo un colore opposto al cotto sulla tavolozza, si crea un forte contrasto e un pavimento in cotto è al centro dell'attenzione. Scegli i colori vicini al terracotta nella tavolozza e il pavimento e le pareti saranno uno solo. Solo lo stile personale determina fino a che punto hai il coraggio di decorare.

Evidenzia terracotta

I toni ricchi e caldi del colore arancione attraversano il bagliore naturale dei pavimenti in cotto. Ma puoi far risaltare il pavimento scegliendo un colore della parete ad alto contrasto. I blues vibranti si trovano sul lato opposto dell'arancio sulla tavolozza e insieme ispirano una combinazione piacevolmente compatibile. Scegli di dipingere in toni di blu saturi e più scuri per consentire ai pavimenti in cotto di risaltare come i protagonisti della stanza.


Armonizza la terracotta

Accanto alla terracotta nella tavolozza dei colori ci sono arance, gialli e rossi tenui. Dipingendo le pareti in tonalità simili al cotto, si crea un flusso di colori caldi e armoniosi. Fondendosi quasi all'unisono, questa combinazione di colori tenui si fonde con lo sfondo. Scegli tende che si abbinino alle pareti, ma posiziona grandi pezzi neri sporgenti, così come mobili scuri, oggetti d'arte o tappeti per attirare gli sguardi nella stanza.

Stile terroso

Per completare i toni della terra di un pavimento in cotto, scegli un marrone intenso per le pareti. Questa combinazione molto naturale dà vita a un arredamento leggero, come lampade, comodini e comodini, divano e sedie, il tutto in un bianco tenue. Definendo mobili chiari su uno sfondo più scuro, crei equilibrio ed eleganza, con uno stile semplice e piacevole alla vista.


Arredamento del sud-ovest

Se sei abbastanza fortunato da avere pareti in gesso strutturato e una passione per l'arredamento rustico, dipingere le pareti di bianco sporco aumenta l'attrattiva di mettere mobili scuri nella stanza. Certo, il bianco si sposa con qualsiasi colore, ma può anche essere un colore indipendente, come i pavimenti in cotto, per preparare il terreno per antichi sgabelli da sella, mobili rustici in pelle marrone, tavoli su misura e un tocco di vecchi fienili. Questo è uno scenario che sicuramente stupirà gli ospiti.