Si può nuotare con algicida

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Si può nuotare con algicida - Articoli
Si può nuotare con algicida - Articoli

Contenuto

Le alghe nelle piscine sono un problema comune nei caldi mesi estivi, rendendo la piscina indesiderabile per l'uso. Gli algicidi sono usati per ucciderli, per mezzo di forti composti chimici. Nuotare durante il trattamento algicida è qualcosa che dipende dal tipo di prodotto utilizzato.


La tua piscina è sicura per l'uso? (Nuoto in piscina, immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)

Tipi comuni di alghicida

Sebbene ci siano molte soluzioni chimiche ai problemi delle alghe nelle piscine, ci sono solo due tipi generali di alghicida: lunga vita e regolari. Le vite lunghe vengono somministrate una volta all'inizio della stagione di nuoto, mentre quelle normali dovrebbero essere aggiunte alla piscina ogni due settimane.

pericoli

Gli algicidi a lunga vita di solito contengono rame e sono generalmente sicuri per il nuoto subito dopo il trattamento. Tuttavia, se usi una dose elevata, l'uso immediato della piscina può far diventare i capelli verdi o blu.

Gli alghicidi regolari non contengono rame, ma composti di ammonio quaternario, noti anche come quats o poligoni. Questi composti sono sicuri per l'uso immediato.


L'uso eccessivo di questi prodotti può causare arrossamenti o irritazioni della pelle, quindi seguire sempre le istruzioni del produttore.

Intervallo di tempo

I composti chimici usati nella maggior parte degli algicidi sono in concentrazione abbastanza bassa da consentire l'uso della piscina immediatamente dopo la somministrazione del prodotto. Si consiglia, tuttavia, di attendere qualche minuto o un'ora per consentirne la dispersione in tutta la piscina, specialmente quando si utilizzano alghicidi a base di rame, nel caso in cui dovessero preoccuparsi del cambio di colore dei capelli.