Come sabbiare la malta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Protech - Sabbiatrice Micrajet Filmato applicazione
Video: Protech - Sabbiatrice Micrajet Filmato applicazione

Contenuto

La malta viene utilizzata nell'installazione di pavimenti in ceramica e, in alcuni casi, per coprire giunti tra isolamento tecnico e cemento. Dopo l'installazione dei pannelli isolanti, la malta viene utilizzata tra i giunti. Anche se viene applicato uno strato uniforme, è necessario carteggiare per garantire una finitura liscia. Questa pratica consentirà di installare il pavimento dall'alto in modo uniforme e stabile.


indicazioni

È necessario utilizzare una cazzuola per applicare la malta (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Assicurati che la malta copra le giunture tra le tavole, aggiungendo più malta se necessario con l'aiuto della cazzuola. Stendi la malta creando uno strato spesso che non ha bisogno di essere perfettamente uniforme.

  2. Sand la malta con la carta vetrata. Inizia in un angolo della stanza e vai all'angolo opposto, spalmando l'intera area con movimenti circolari. Continua a levigare fino a che la malta sia uniforme.

  3. Pulire tutta la polvere e lo sporco creati dalla carta vetrata con un panno pulito leggermente umido. In questo modo, i resti di malta si attaccano al tessuto. Pulire tutta la superficie che è stata levigata.

  4. Rimuovere lo sporco residuo con l'aiuto di un ventilatore, allontanando tutto lo sporco e la polvere dalla malta. Quindi controlla l'intera area per accertarti che sia completamente pulita.


Cosa ti serve

  • raddrizzatore
  • Carta vetrata media
  • Panno pulito
  • ventilatore