Contenuto
Gli occhiali Wayfarer di Ray-Ban sono sul mercato dal 1952, tornando con forza negli anni '80, quando apparivano di rilievo in film e programmi televisivi, e di nuovo alla fine degli anni 2000, questa volta sui volti di vari attori e attrici. Sebbene siano alla moda, i loro cardini tendono a allentarsi o addirittura a rompersi a causa dell'uso continuo. Se possiedi un paio di autentici Ray-Ban Wayfarers e hai notato che uno dei cardini si sta allentando, usa un piccolo kit di riparazione per occhiali o una graffetta per fissarlo.
indicazioni
Ray-Ban's Wayfarer è un classico (Jo Hale / Getty Images Entertainment / Getty Images)-
Trova la cerniera sui tuoi occhiali da sole Wayfarer. Guarda dentro di lei finché non trovi un piccolo dardo d'argento. Usa una fonte di luce intensa o una lente di ingrandimento per localizzarlo o chiedi aiuto a qualcuno se è troppo piccolo e non riesci a trovarlo.
-
Sostituire le viti mancanti con uno qualsiasi dei kit di riparazione per occhiali in dotazione. Se la vite non è mancante ma solo allentata, serrarla con il piccolo cacciavite nel kit. Ruota solo fino a quando non si blocca, non esercitarti troppa pressione per evitare di rompere gli occhiali.
-
Se il tuo Wayfarer è un modello più recente, usa una graffetta o un altro strumento appuntito per tenere la molla all'interno della cerniera mentre stringi la vite. Assicurarsi di applicare una tensione sufficiente per evitare che la molla ruoti con la vite e il cacciavite. Usa una molla dal kit di riparazione per sostituire quella del cardine del tuo Wayfarer, se è rotta o mancante.
suggerimenti
- È possibile acquistare viti e molle di ricambio da un ottico, da un negozio di occhiali o da Internet se il kit di riparazione degli occhiali non viene fornito con una di queste parti o se sono già stati utilizzati tutti quelli disponibili.
- Conservare gli occhiali in una scatola rigida o in un luogo sicuro quando non in uso per evitare che si rompano e che i cardini si danneggino o si allentino.
avvertimento
- Se il cardine è bloccato, prova a non forzarlo ad aprirsi o chiudersi, in quanto ciò potrebbe danneggiare il tuo viandante. Riparare la cerniera, quindi provare a spostare nuovamente le gambe degli occhiali.
Cosa ti serve
- Kit di riparazione degli occhiali
- Fonte di luce intensa o lente d'ingrandimento
- Graffetta