Contenuto
Il modo migliore per imparare a disegnare in prospettiva è iniziare con qualcosa di piccolo: una sedia è una buona opzione. Allenati disegnando questo oggetto e creare disegni prospettici diventerà automatico per te. Se si utilizzano i suggerimenti di seguito, è possibile progettare diversi tipi di sedie e quindi passare a mobili e strutture più grandi.
Passo 1
Disegna la forma base dello schienale e del sedile della sedia: crea figure quadrate. Ricorda di disegnare le linee degli assi, per creare la direzione e la prospettiva corrette. Crea queste linee nella dimensione e nella quantità di cui hai bisogno. Il loro obiettivo è ottenere la giusta prospettiva. Non preoccuparti di creare un design perfetto.
Passo 2
Traccia delle linee verso il basso, dai bordi della seduta, creando un cubo: l'impressione sarà che la seduta sia su una scatola.
Passaggio 3
Disegna le gambe della sedia. Quindi avrai il design di base della tua sedia. Se ha un sostegno per le braccia, disegnale usando la stessa nozione di cubo del passaggio precedente, ma sul sedile.
Passaggio 4
Compila il resto dei dettagli come desideri. Cancella le linee non necessarie o lasciale se preferisci: possono aggiungere personalità al tuo design.