Esercizi di respirazione nel nuoto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
NUOTO: Respirazione nello Stile Libero
Video: NUOTO: Respirazione nello Stile Libero

Contenuto

La respirazione è una parte del nuoto in cui si perde la tecnica di molti nuotatori. La pratica lo rende permanente, quindi usa i seguenti allenamenti per avere una tecnica migliore nella respirazione a nuoto libero. Mentre ti adatti al nuovo allenamento, usa i piedi d'anatra finché non ti senti abbastanza a tuo agio per concentrarti sulla tua tecnica senza di loro.


La respirazione è fondamentale in ogni nuotata (Comstock / Comstock / Getty Images)

Esercizio di respirazione laterale

Questo esercizio insegna la respirazione laterale. Distesi sul lato sinistro con il braccio sinistro (in basso) esteso sopra la testa e il braccio destro (parte superiore) appoggiato sul corpo. Gira la testa in modo che guardi in basso verso il basso, sotto l'ascella sinistra, in fondo alla piscina. Tieni il tuo ombelico di fronte al muro, non al soffitto o al fondo della piscina. Iniziare il backup premendo l'ascella sinistra verso il fondo della piscina per evitare che i fianchi cadano (la spalla destra è appena sopra la superficie). Espirando mentre il viso è sommerso. Quando hai bisogno di un respiro, ruota delicatamente la testa per guardare oltre la spalla destra. Inspirare, quindi girare la faccia verso il basso. Quando raggiungi la fine della piscina, ripeti l'esercizio sulla tua destra.


Esercizio di respirazione con un solo braccio

Respirando dal braccio portante, questo esercizio ti insegna a mantenere l'equilibrio mentre respiri. Immagina che qualcuno ti leghi il braccio destro alla vita e nuoti stile libero con solo il braccio sinistro. Per praticare la respirazione, fai finta che il mento sia attaccato alla spalla destra (a parte il braccio). Mentre il braccio sinistro si sta riprendendo sopra l'acqua, guarda il fondo della piscina sopra la spalla destra. Mentre il braccio sinistro entra nell'acqua, utilizzare il trascinamento per scorrere verso il lato sinistro. Continua a guardare oltre la tua spalla destra e il tuo viso uscirà naturalmente dall'acqua mentre rotoli per scivolare verso il lato sinistro. Quando il braccio del braccio è tornato all'anca, ruota il lato destro (e la faccia) indietro sotto l'acqua ed espira mentre il braccio si riprende. Questo può aiutare a immaginare che ci sia un gambo dalla sommità della testa al coccige attorno al quale ruota. Quando raggiungi il muro, torna indietro con il braccio destro.


Respirazione bilaterale

La respirazione bilaterale è quando si respira un numero dispari di colpi in modo da poter respirare su entrambi i lati. Ad esempio, tre tratti dovrebbero essere lasciati, destra, sinistra e respirare; destra, sinistra, destra e respiro. E così via. La respirazione bilaterale può essere sufficiente per eliminare le cattive abitudini che hai acquisito. Se non riesci a respirare su entrambi i lati, prima esercitati a respirare sul lato "sbagliato" durante il riscaldamento. Appena possibile, allenati a respirare a tre braccia in tutte le sessioni di allenamento. Come sempre, ricorda di espirare mentre il viso è sommerso.