Come alleviare il dolore usando il massaggio con digitopressione su L14 (punto Hoku)

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come alleviare il dolore usando il massaggio con digitopressione su L14 (punto Hoku) - Salute
Come alleviare il dolore usando il massaggio con digitopressione su L14 (punto Hoku) - Salute

Contenuto

L14, o punto Hoku, è un punto di agopuntura per il controllo e il sollievo dal dolore in qualsiasi parte del corpo (vedere le risorse di seguito). Il massaggio con digitopressione nel punto L14, situato tra il pollice e l'indice, è comunemente usato per alleviare il dolore alla schiena, ai denti e alla testa, tra gli altri. Questo sollievo naturale dal dolore funziona perché sblocca l'energia in un punto del tuo corpo - l'acuponto L14 - per alleviarlo altrove, come quello sul dente o sulla parte bassa della schiena. Il massaggio con digitopressione a L14 (punto Hoku), può essere eseguito in pochi semplici passaggi.

Passo 1

Individua il punto Hoku nella tua mano. Per fare ciò, premi delicatamente il pollice contro l'indice. Questo farà accumulare la carne tra le due dita. Il punto L14 è in cima a questa conversazione.


Passo 2

Apri il pollice e l'indice, formando una V. Usando il pollice e l'indice dell'altra mano, applica una pressione sul punto Hoku, che ora si trova dietro le due dita.

Passaggio 3

Usando il pollice per spremere vicino all'osso dell'indice, inclina la pressione sotto l'osso, trovando il punto più sensibile.

Passaggio 4

Applicare una pressione decisa a quel punto per almeno un minuto. Allo stesso tempo, avvicina l'articolazione all'area che fa male. Ad esempio, muovi il collo per il mal di testa.

Passaggio 5

Ripeti i passaggi usando l'altra mano. Ripeti se necessario finché il dolore non scompare.

Passaggio 6

Rivolgiti immediatamente a un medico se hai un dolore grave o persistente. Questo può essere il sintomo di una condizione più grave che non può essere trattata con il massaggio con la digitopressione.