Contenuto
Indipendentemente dal fatto che possediate un trapano Makita, sega o altro utensile elettrico senza fili, tutte le batterie Makita in metallo al nichel-idruro possono essere riparate. All'interno di ciascuna batteria ricaricabile, un numero di unità più piccole sono collegate tra loro per ottenere il livello di tensione ottimale. Se almeno una di queste batterie ha problemi, l'intera catena non funzionerà e nemmeno lo strumento. La batteria Makita può essere riparata con pochi semplici strumenti.
indicazioni
Riparazione della batteria Makita (immagine della batteria di Alison Bowden da Fotolia.com)-
Aprire la batteria Makita con il cacciavite e individuare la sequenza di idruro di nichel metallo da riparare. Prendi queste celle dal pacco batterie.
-
Determina come saranno messi in riga. Usa matite e carta e nota la polarità della linea della batteria. Annotare il modello e il modo in cui le celle si inseriscono nell'alloggiamento per facilitare il montaggio.
-
Testare ciascuna cella della batteria Niita Makita individualmente sul tester per determinare quali sono cattive. Controlla quelli che devono essere sostituiti.
-
Acquista batterie Ni-mh di ricambio della stessa misura. Sostituire le batterie Ni-mh solo con batterie Ni-mh. Il loro tipo dovrebbe rimanere lo stesso in tutta la catena.
-
Rimuovere la prima batteria difettosa di Makita dalla catena e saldare quella nuova.
-
Ripeti l'intero processo fino a quando la catena della batteria Makita Ni-mh non viene completamente ripristinata. Sostituisci la stringa all'interno della scatola.
-
Metti lo strumento wireless nel caricabatterie durante la notte e dovrebbe apparire come nuovo.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Saldatoio
- Battery Checker
- carta
- Nuove batterie ricaricabili Ni-mh