Come rendere i segni di linea per una pista

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Cosa significano i segni sulle piste degli aeroporti?
Video: Cosa significano i segni sulle piste degli aeroporti?

Contenuto

Chiunque abbia familiarità con gli eventi di gara su ovali di 400 metri ha sicuramente notato le linee bianche di partenza e arrivo per le gare. Regole rigide regolano l'esatta posizione e larghezza di esse, nonché la separazione tra le linee di partenza. Anche se si dipinge sull'asfalto o si passa il gesso su una pista sterrata, questo compito richiede un piano traccia riconosciuto dall'organizzazione atletica appropriata o da un'entità corsa autorizzata. Organizza il tuo personale, le forniture e le attrezzature nella tua area di campo interna per delimitare le linee di una pista.


indicazioni

Alcune tracce hanno numeri che indicano ciascuna pista (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Striature di gara

  1. Posiziona il piano della corsia o il tavolo pieghevole nell'area interna della corsia. Scegli uno staff esperto o un capomastro per interpretare piani e definire dimensioni.

  2. Contrassegnare le posizioni delle linee della pista di corsa con una distanza di 1,2 m dalla pista a ciascuna estremità della sezione diritta con perni in acciaio da 25 cm. Attaccare un filo rigido di nylon tra i perni corrispondenti a ciascuna estremità della sezione diritta e al livello del suolo.

  3. Riempi il serbatoio di una macchina per la marcatura con inchiostro bianco per linee o gessi dello stesso colore. Impostare l'ugello del distributore su una larghezza di 50 mm. Allineare la guida della traccia sulla parte anteriore della macchina con il centro dell'ugello.


  4. Disporre le corsie con una guida a corsia nella parte anteriore della macchina per seguire la linea di nylon. Sollevare i perni di acciaio e avvolgere la linea quando i segni sulla prima riga sono completi.

  5. Misurare alla fine l'area interna di ogni sezione diritta. Segna il centro di ciascuna area interna con i perni in acciaio per ogni sezione.

  6. Posizionare la macchina per la marcatura a un'estremità della barra di scorrimento all'interno della linea. Attaccare un cordino di nylon a trama fitta di circa 0,75 cm tra il perno corrispondente al centro dell'area interna e l'anello di metallo sulla parte superiore della macchina.

  7. Mantenere una tensione costante nella corda di nylon quando si contrassegnano le linee dei raggi sull'area interna della striscia corrente all'estremità di ciascuna sezione fino all'inizio della sezione diritta opposta.

  8. Riposiziona la macchina alla fine di ogni gara, una alla volta. Stringere la corda tra il perno al centro dell'area interna e la macchina ogni volta. Allineare ciascuno dei segni del raggio di gara a ciascuna estremità della traccia con la stessa procedura.


    Linee di partenza e arrivo

  1. Posizionare perni di acciaio su ciascun lato della pista sulla linea di arrivo al segno 100 m che si posiziona all'interno dell'area della sezione rettilinea. Posizionare i perni al di fuori dei bordi esterni della superficie di scorrimento.

  2. Misura esattamente 100 m lungo la corsia rettilinea di ogni spillo e posizionane un altro paio sulla linea di partenza. Attacca una corda ferma lungo la corsia del livello del pavimento tra ogni coppia di birilli.

  3. Seguire le linee di stringa e segnare le linee di partenza e di arrivo per la corsa di 100 m con la macchina di marcatura.

  4. Disegna la linea di partenza sfalsata alla fine di ogni sezione diritta, partendo dalla seconda riga all'interno. Ogni linea di partenza è a 7.036 metri dalla precedente se si lavora sulla pista verso la pista esterna.

  5. Contrassegnare ogni linea di partenza scaglionata su ciascuna linea con la macchina di marcatura.

suggerimenti

  • Se necessario, posizionare il piano della corsia e le linee di marcatura nel punto in cui si trova la cassa dell'andana per le corse di inoltro.

Cosa ti serve

  • Traccia i segni del piano
  • Tavolo pieghevole
  • Metro a nastro 100 m
  • Punte in acciaio da 25 cm
  • Martello d'acciaio
  • Filo di nylon
  • Macchina per la marcatura di linee
  • Inchiostro per linea bianca brillante o gesso
  • Corda in nylon intrecciato da 0,75 cm