Vitamine per le donne oltre i 40 anni

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
ROUTINE 40 ANNI: skincare per la decade dei 40
Video: ROUTINE 40 ANNI: skincare per la decade dei 40

Contenuto

La fase di 40 anni è piena di cambiamenti e opportunità entusiasmanti. Il corpo inizia a passare dalla fase riproduttiva alla fase di maturità, che può essere spaventosa ma divertente.


Prendere le vitamine giuste renderà questa fase della vita di una donna piena di vitalità.

La fase di 40 anni è piena di cambiamenti e per avere vitalità è necessario ingerire le vitamine giuste (viZZZual: http://www.flickr.com/photos/vizzzual-dot-com/2232185959/)

Perché hai bisogno di vitamine?

I bambini e gli adolescenti hanno bisogno di vitamine per una crescita e uno sviluppo sani. Le donne che sono nella fase riproduttiva hanno bisogno di loro per nutrire e ottenere energia e salute per nutrire i loro figli.

Dall'età di 40 anni, la fase riproduttiva termina e inizia la perimenopausa, cambiando i bisogni del corpo. Questa è una fase per rimanere sani, forti e provare un nuovo senso di libertà ed eccitazione. Saranno necessarie le vitamine adeguate per assistere le donne nelle attività di questa nuova fase della vita, contribuendo nel contempo a prevenire malattie e condizioni che potrebbero svilupparsi con l'invecchiamento.


I benefici delle vitamine per chi ha più di 40 anni

Tutte le vitamine apportano benefici per la salute. Senza le vitamine giuste, i sistemi corporei non possono funzionare in modo equilibrato in questa fase della vita.

Ad esempio, secondo il Bastyr Center for Natural Health, è stato dimostrato che le vitamine antiossidanti C ed E riducono il rischio di cancro cervicale e ovaie e la ricerca del Linus Pauling Institute ha dimostrato che le vitamine del gruppo B possono aiutare a ridurre l'insorgenza di tumore al colon e al seno.

Natural News sostiene che le vitamine antiossidanti impediscono ai radicali liberi di attaccare le cellule, offrendo protezione contro le malattie. Inoltre, aiutano a mantenere l'aspetto giovanile rendendo le cellule meno suscettibili agli effetti dell'inquinamento, dello stress e dell'invecchiamento.

vitamine

Le donne di età superiore ai 40 anni dovrebbero ingerire le seguenti vitamine: vitamina A, per regolare il sistema immunitario e mantenere gli occhi sani; Vitamine del gruppo B, per proteggere dalle malattie legate alla crescita cellulare, al metabolismo e al cancro; vitamine C ed E, a causa di proprietà anti-cancro e anti-invecchiamento; vitamina D, per aiutare nella prevenzione dell'osteoporosi e indebolimento osseo, favorendo l'assorbimento del calcio; e vitamina K, che aiuta nella formazione dell'osso e nella coagulazione del sangue.


minerali

Oltre alle vitamine, le donne hanno bisogno di minerali durante i 40 anni. Il calcio aiuta a mantenere le ossa forti e previene l'osteoporosi. Il magnesio aiuta ad alleviare il malumore e la mancanza di concentrazione che accompagna la perimenopausa. Lo zinco aiuta a mantenere il sistema immunitario forte e la regolazione ormonale.

Dove trovare vitamine e minerali

Per risultati più sani, è importante che queste vitamine vengano acquistate dal corpo attraverso le fonti originali, che sono cibi sani. Alcune donne credono che l'assunzione di integratori vitaminici aiuti a garantire che abbiano tutte le vitamine e i minerali necessari. Anche se questo è utile, gli integratori non sono altrettanto efficaci. Il cibo è ancora la migliore fonte di vitamine e minerali.