Suggerimenti e trucchi su "Nintendo Wii"

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti e trucchi su "Nintendo Wii" - Articoli
Suggerimenti e trucchi su "Nintendo Wii" - Articoli

Contenuto

Il videogioco Wii è la quinta e ultima incarnazione delle console Nintendo e il primo a utilizzare la tecnologia di rilevamento del movimento nei comandi manuali. Questo, oltre a molte altre nuove funzionalità, rende la riproduzione di Wii un'esperienza unica. Sfrutta appieno le differenze di Wii per ottenere il massimo dal tuo gioco.


Preparati a sfruttare al meglio la tua Wii (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Il telecomando Wii

Il telecomando Wii, o "wiimote", rende la riproduzione sul Wii leggermente più difficile da padroneggiare se sei abituato ai controlli tradizionali. Il Wii è dotato di un solo controller, quindi un secondo controller dovrebbe probabilmente essere uno dei primi accessori da acquistare, dal momento che molti giochi Wii sono multiplayer.

Accertarsi sempre che il controllo sia configurato correttamente con le impostazioni di sistema, riflettendo la posizione corretta della barra sensore sopra o sotto il televisore. Lascia ampio spazio per il movimento durante il gioco e segui le istruzioni per il fissaggio del cinturino da polso, poiché è abbastanza facile cadere o lanciare casualmente il controllo durante i giochi più attivi.


Il controllo è alimentato da due batterie AA. Se giochi regolarmente (come al giorno o accanto ad esso), troverai che le batterie si scaricano velocemente. Quindi potrebbe essere una buona idea investire in caricabatterie Wii o batterie ricaricabili.

Download di giochi

Un'altra nuova funzionalità del Wii è la possibilità di connettersi a Internet e scaricare i giochi acquistati da un catalogo di centinaia di giochi. Alcuni titoli sono creati appositamente per Wii (sono chiamati "Wii Ware"), mentre altri sono giochi classici di altre console, offerti con il titolo "Wii Console".

Se hai intenzione di acquistare giochi scaricabili, valuta l'opportunità di investire in una scheda SD. Questi giochi variano molto in termini di dimensioni (specialmente tra quelli che fanno parte di Wii Ware e quelli della console Wii) ma, dato che generalmente non costano molto, si può riempire velocemente la memoria del videogioco.Tuttavia, puoi eliminare i giochi scaricati dal tuo sistema e scaricarli di nuovo senza dover pagare una seconda volta, quindi se hai poca memoria di sistema, puoi liberare spazio in questo modo.


giocare

Il gioco con i comandi Wii varia molto da gioco a gioco. Il controllo è in grado di ricevere informazioni motorie in modo estremamente sensibile, ma alcuni giochi saranno più precisi di altri nella programmazione di come interpretarli.

In generale, scoprirai che più è complessa la richiesta di movimento del gioco, più dovrai "abituarti" alle mosse necessarie per giocare. Per questo motivo, molti giochi avranno una parte tutorial per aiutarti a padroneggiare queste tecniche prima di giocare. Usali ovunque tu abbia la possibilità di aiutarti a ottenere il massimo dalla tua Wii.

Controlli tradizionali

Infine, molti giochi Wii non vengono riprodotti utilizzando il sensore di movimento, ma richiedono controlli tradizionali. Per alcuni giochi, devi solo spostare il controller Wii da parte, ma per gli altri, avrai bisogno di un controllo speciale con più scelte di pulsanti.

Se hai un controller GameCube, puoi collegarlo direttamente al tuo Wii e usarlo per entrambi i giochi GameCube giocati sui giochi Wii e Wii (su disco o scaricati) che richiedono il controllo tradizionale.

Nintendo ha anche rilasciato il controller classico per Wii, che può essere utilizzato anche per i giochi Wii che richiedono il controllo tradizionale. Tuttavia, non può essere utilizzato per i giochi GameCube, rendendo il controllo di GameCube una scelta più versatile. Se non puoi acquistare un controllo GameCube usato, ci sono diversi controlli simili in vendita nei videogiochi e nei negozi di elettronica.