Contenuto
La lampada di un proiettore è sostituibile e adatta per apparecchi di proiezione o immagini simili. Assomiglia a una lampada a incandescenza o fluorescente, nel senso che non dura per sempre. Potresti notare diversi segni che indicano quando sta iniziando a rovinare. Quando si sostituisce una lampada del proiettore, è importante sostituirla con una lampada appositamente progettata per il proiettore. L'uso di una lampada errata può causarne la masterizzazione più veloce e danneggiare il proiettore.
indicazioni
Il proiettore è dotato di comandi che indicano quando la durata della lampada è terminata. (Todd Warnock / Lifesize / Getty Images)-
Accendi il proiettore e guarda il pannello del display. Se la spia sul pannello lampeggia mentre il proiettore sta ancora trasmettendo luce, sta iniziando a indebolirsi.
-
Lasciare il proiettore acceso e vedere se la luce viene proiettata in avanti. Se è debole, la lampada inizia a funzionare male. Se non c'è luce, la lampada è già bruciata e dovrai sostituirla con una nuova.
-
Spegnere il proiettore, attendere 30 minuti, quindi riaccenderlo. Ascolta la zavorra del proiettore, il controllo che trasmette elettricità alla lampada, facendo un clic. Se senti questo suono ma la lampada non si accende immediatamente, sta iniziando a fallire. Se si sente il suono del clic e la lampada non si accende affatto, brucia.
-
Lasciare il proiettore acceso e annotare se sullo schermo o sulla parete in cui viene proiettata l'immagine viene visualizzato l'avviso relativo alla durata della lampada. Se c'è un tale avvertimento, la lampada si sta scaricando.
suggerimenti
- Consultare il manuale del proiettore per le istruzioni sulla sostituzione della lampada se appare uno di questi segnali di avvertimento. Un'altra opzione è quella di andare in un negozio di servizi autorizzato per sostituire la lampada se non è possibile modificarla da soli.
- Per aumentare la durata della lampada del proiettore, non accendere e spegnere il proiettore ripetutamente. Quando si spegne il proiettore, lasciare raffreddare la lampada per almeno 30 minuti prima di riaccenderla.
- Invece di collegare il proiettore direttamente alla presa a muro, collegarlo a uno stabilizzatore di alta qualità, che trasmette un flusso costante di energia elettrica all'unità.
- Il proiettore può avere un controllo che indica quante ore è stata utilizzata la lampada e quanto durerà prima che si bruci. Consultare il manuale del proprietario per istruzioni specifiche sull'accesso al controllo della durabilità della lampada.