Come scaricare un video dal suo indirizzo di origine?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Creare VIDEO INTERATTIVI da condividere su GOOGLE CLASSROOM
Video: Creare VIDEO INTERATTIVI da condividere su GOOGLE CLASSROOM

Contenuto

Il download di un video dalla sua origine è un modo per salvare un video da un sito Web se non è presente un collegamento per il download. Alcune pagine consentono agli utenti solo di guardare i video sul sito e non forniscono un collegamento per il download. Il sito potrebbe incoraggiare i visitatori a tornare ogni volta che desiderano guardare un video e, pertanto, non desidera che il video venga scaricato.

Passo 1

Apri il sito web del video. Vai alla pagina in cui è ospitato il video. Probabilmente sarà incorporato nella pagina in cui può essere guardato.

Passo 2

Visualizza il codice sorgente della pagina. Tutti i browser hanno la possibilità di visualizzare il codice sorgente della pagina. In Google Chrome, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina e fai clic su "Visualizza sorgente pagina". Fai lo stesso in Internet Explorer facendo clic su "Visualizza sorgente". Tutti i browser apriranno una finestra del codice sorgente che mostra tutto il codice sulla pagina. È in questa finestra che è possibile trovare il codice di download.


Passaggio 3

Sfoglia il codice sorgente e cerca il collegamento che contiene il file video. Questo processo può essere semplificato premendo "CTRL" e "F" contemporaneamente per aprire il menu Trova. Digita le estensioni di file video più diffuse per trovare il codice sorgente del video. Alcune di queste estensioni sono: avi, mpeg, mpg, wmv, mov, flv e swf. Il codice sorgente del video dovrebbe essere: "http://www.nomedosite.com/media/video/stream/nomedoarquivo.flv". Copia questo codice selezionandolo con il mouse e cliccando "Copia".

Passaggio 4

Apri Windows Media Player. Fare clic su "File", quindi su "Apri" e incollare il codice video nella casella "Nome file". Fare clic su "Apri". Il video del sito web inizierà a essere riprodotto. Attendi il caricamento del video. Fare clic su "File" e quindi su "Salva con nome". Immettere un nome per il file video nella finestra "Nome file". Accedi alla cartella in cui desideri salvare il video e fai clic su "Salva". Vai alla cartella in cui è stato salvato il video e fai clic due volte sul file per riprodurlo.