Come riparare un cucito lacerato di un maglione lavorato a maglia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DiY Rammendare una Maglia Bucata
Video: DiY Rammendare una Maglia Bucata

Contenuto

Se si dispone di un maglione a maglia o ricevuto un regalo, può essere molto frustrante vedere le cuciture sganciate. Ma non preoccuparti, la riparazione non è troppo difficile e può essere eseguita con un ago da arazzo e una linea che corrisponde al colore del maglione.


indicazioni

Fare la riparazione non richiede molto tempo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prova a trovare una linea uguale a quella del maglione. Non preoccuparti se non combacia perfettamente, la linea rimarrà all'interno del tessuto e non sarà visibile se il lavoro è ben fatto. Prova a trovare una fibra equivalente: se è di lana, cerca la linea di lana. Lo stesso vale per acrilico, nylon o alpaca. Porta il maglione al negozio di linea, lì possono aiutarti a trovare quello che stai cercando.

  2. Passare almeno 1,30 m di filo attraverso l'ago da arazzo. Non annodare un nodo alla fine, lo intrecciamo nel maglione, dove non sarà visibile.

  3. Capovolgi il maglione. Inizia un po 'sotto la cucitura aperta, lavorando con l'ago per gli arazzi. Lasciare almeno 7 cm di linea allentata da scartare una volta terminato.


  4. Allinea la cucitura. Assicurati che ci sia un punto su ciascun lato esterno del maglione, uno di fronte all'altro. Lavora con l'ago sotto il bordo di uno e attraverso il centro del punto opposto. Ritorna con l'ago lungo lo stesso percorso, nella direzione opposta, lavorando attraverso la cucitura.

  5. Una volta raggiunta la fine, ridiscendere la cucitura e risalire, lasciando almeno 5 cm in ogni direzione. Quindi tagliare e nascondere i resti con l'uncinetto. Fai lo stesso con l'estremità opposta, riempiendo il filo attraverso la cucitura di almeno 5 cm su e giù.

suggerimenti

  • Se non ti senti a tuo agio nel tentativo di riparare te stesso, chiedi aiuto in un negozio di cucito. Puoi pagare per la riparazione o ottenere aiuto. Probabilmente si può fare la riparazione nel negozio sotto supervisione o con un gruppo di artigiani più esperti.

Cosa ti serve

  • Tapestry Needle
  • Linea invisibile o corrispondente
  • Ago all'uncinetto