Contenuto
Se hai ciglia estremamente lunghe, ritagliarle potrebbe essere utile. Dal momento che non crescono velocemente come i capelli, avere ciglia pulite e rifinite può farti apparire e sentirti meglio.
indicazioni
Come tagliare le ciglia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Acquista uno specchio per il trucco che amplia le tue funzionalità. Questo renderà più facile sapere quali ciglia dovrebbero essere tagliate. Tagliare troppo può farli crescere più lentamente del normale o non crescere più. Il taglio è importante, ma non tirare le ciglia dalla radice. Usando uno specchio che ti permette di vedere ogni ciglia individualmente e chiaramente ti aiuterà a evitare gli errori durante il taglio.
-
Usa un piccolo paio di forbici per tagliare le ciglia singolarmente. Piccole forbici ridurranno anche il rischio di strappare le ciglia. Inizia dall'esterno dell'occhio e tagliali delicatamente alla lunghezza desiderata. Non tagliare troppo o sembrerà che le tue ciglia siano scomparse.
-
Taglia ogni set di ciglia. Guardali allo specchio per assicurarti che siano pari. Lavati gli occhi con acqua per rimuovere qualsiasi frammento di ciglia che potrebbe essere sul tuo viso o vicino ai tuoi occhi.
-
Usa un piegaciglia per lasciare le tue ciglia nella forma desiderata. Applicare uno strato di mascara. Le tue ciglia appariranno piene e spesse.
-
Taglia le tue ciglia ogni sei mesi o quando ricominciano a crescere. Se non sono cresciuti troppo, non tagliarli prima che inizino a dare fastidio.
suggerimenti
- Taglia le tue ciglia lentamente per evitare di tirarle fuori o danneggiarle.
avvertimento
- Se hai ciglia corte, tagliarle non le farà diventare più spesse e più piene. Considerare l'utilizzo di mascara con proprietà di ispessimento per creare l'impressione di ciglia più grandi.
Cosa ti serve
- Un paio di piccole forbici
- Specchio per trucco / barba
- piegaciglia
- mascara