Contenuto
- Smagnetizzazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Aggiorna driver
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Una serie di cose può causare linee verticali sullo schermo del computer, che vanno dalle incompatibilità del software con i driver del computer ai problemi hardware che coinvolgono il campo magnetico del monitor. Esistono due soluzioni generali per risolvere il problema: smagnetizzare il monitor e aggiornare i driver della scheda video alla versione più recente.
Smagnetizzazione
Passo 1
Aprire il menu del monitor premendo il pulsante sul dispositivo per le funzioni del menu. È uno dei pulsanti sulla parte anteriore del monitor. In caso di problemi nell'individuazione del pulsante, fare riferimento al manuale di istruzioni del modello di monitor specifico.
Passo 2
Scorri le opzioni del menu con i pulsanti "+" e "-" sul monitor fino a trovare l'opzione "Degauss" o "Smagnetizza".
Passaggio 3
Premere il tasto "Invio" per smagnetizzare lo schermo. Questo riallinea il campo magnetico del monitor, risolvendo potenzialmente il tuo problema.
Aggiorna driver
Passo 1
Vai al sito web del produttore della tua scheda video e visita la pagina "Supporto". La documentazione del prodotto per il computer dovrebbe includere il produttore e il numero di modello della scheda video. Se non si dispone più del manuale del computer, visitare il sito Web del produttore, dovrebbe essere disponibile una versione PDF nella sezione "Supporto".
Passo 2
Fare clic sulla sezione "Download" della pagina di supporto e immettere il numero di modello specifico per la scheda video, al fine di individuare il driver necessario.
Passaggio 3
Scarica il driver e salvalo sul desktop.
Passaggio 4
Fare doppio clic sul file di installazione per avviare la procedura. Seguire le istruzioni sullo schermo per aggiornare il driver, che di solito consiste nell'accettare un contratto di licenza.
Passaggio 5
Riavvia il computer e il monitor.