Come prendersi cura di una gipsofila

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
How to Care for Gypsophila - Wholesale Flowers Direct
Video: How to Care for Gypsophila - Wholesale Flowers Direct

Contenuto

Gypsophila, noto anche come zanzara o garofano dell'amore, è famoso per essere parte di mazzi di fiori. Man mano che il gambo di questa pianta cresce, si separa in fili sottili che producono un delicato fiore bianco o rosa. La gipsofila cresce fino a 60 cm e si diffonde fino a 30 cm dalla sua base. Sarai in grado di coltivare questa pianta annuale nel tuo giardino, se diventa soleggiato e ha un terreno ben drenato, con un pH compreso tra 7,0 e 7,5.

Passo 1

Testa il terreno prima di piantare la gipsofila. Utilizzare un kit per test del suolo nella posizione desiderata per la semina. Se il pH non soddisfa i requisiti della pianta, sarà necessario apportare la correzione prima di piantarla.

Passo 2

Correggere il terreno con la calce prima di piantare, se il pH è inferiore a 7,0. Se è superiore a 7,5, mescola la torba al terreno. Seguire sempre le istruzioni del produttore per il prodotto aggiunto.


Passaggio 3

Innaffia la gipsofila durante le prime ore del mattino alla velocità di 2,50 cm a settimana. Questa irrigazione sazierà la pianta prima del più forte sole pomeridiano. Utilizzare un tubo flessibile girevole, che fornirà un'irrigazione più profonda.

Passaggio 4

Nutri la gipsofila con un fertilizzante comune. Fornirà nutrienti che il terreno non ha. Applicalo secondo le istruzioni sull'etichetta.

Passaggio 5

Rimuovi i fiori morti e gli steli dalla pianta usando la punta delle dita. Ciò contribuirà a incoraggiare la crescita di nuovi fiori e farà sembrare la pianta bella.