Contenuto
Un odore sgradevole che esce dallo scarico del bagno è solitamente causato dal biofilm, il fango che riveste il fondo del filtro di scarico e le pareti dei tubi di scarico. Eliminare questo biofilm dovrebbe eliminare gli odori della maggior parte degli scarichi, ma il processo potrebbe richiedere un po 'più di sforzo rispetto a un trattamento comune con bicarbonato di sodio e aceto.
indicazioni
Come eliminare la puzza di un bagno di scarico? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il filtro dallo scarico. Generalmente, è solo un metallo perforato o un dischetto di rete posizionato sopra o inserito nel foro di scarico del pavimento del bagno. Dovrebbe uscire facilmente.
-
Immergere un pennello per bottiglie in una soluzione di candeggina (consultare la sezione Risorse). Strofina la parte inferiore del filtro fino a rimuovere tutte le tracce di fanghi e altre sostanze.
-
Risciacquare la spazzola e ripetere il processo di pulizia pulendo il più possibile dalle pareti del tubo di scarico. Cerca di usare molta soluzione di candeggina mentre sfreghi.
-
Sciacquare lo scarico con una buona quantità di acqua calda e assicurarsi che tutte le tracce del biofilm siano state eliminate dalle pareti di scarico e filtro. Potrebbe essere necessario utilizzare una torcia per vedere meglio.
-
Sostituire il filtro di scarico.
Cosa ti serve
- Pennello per bottiglie
- Soluzione di candeggina
- torcia elettrica