Contenuto
Distruggere le cose è un comportamento pericoloso che i cani possono avere quando lasciato da solo. Come proprietario responsabile, è probabile che tu voglia dare al tuo animale domestico un posto comodo dove dormire, il che diventa difficile poiché di solito frantuma tutto ciò in cui mette i piedi. Tuttavia, è possibile trovare opzioni di biancheria da letto comode e resistenti.
A volte i cani distruggono oggetti per consumare energia (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
Letti non sicuri
Non dare nulla al tuo cane che contiene schiuma o è fatto di tessuto fragile. Tessuti come cotone o pelle scamosciata sono facili da strappare. Inoltre, non utilizzare mai parti del tappeto o coperte come letti. Possono essere facilmente distrutti e mangiati dai cani, che possono farli ammalare. Mentre stai cercando un letto sicuro, rimuovi gli altri letti e lascia semplicemente il pavimento di plastica che è comune nei canili.
Ragioni per distruggere
Un cucciolo può abbandonare un comportamento distruttivo, ma un cucciolo adulto ti richiederà di cambiare il tuo modo di agire. Non accarezzare il tuo animale prima di metterlo nel canile o prima di uscire di casa. Ignoralo se piagnucola mentre te ne vai. Tieni abbastanza giocattoli intorno a lui e lodalo quando gioca con loro, poiché questo allevia un'altra causa di comportamento distruttivo: la noia (vedi Riferimenti). Anche lasciare la televisione o la radio accesa mentre sei via può essere d'aiuto.
Letto in vinile
Nessun tipo di letto per cani è completamente indistruttibile, ma quello in vinile è quasi arrivato. Un'ampia varietà di aziende produce letti di plastica e alcuni addirittura scambiano il materiale se il tuo animale domestico è in grado di masticarlo. I cuscini in vinile hanno uno spessore di soli 2,5 pollici, ma offrono un livello moderato di supporto. Alcuni di loro hanno la possibilità di essere legati al canile, il che consente di mantenere il cuscino fisso in posizione, offrendo un ulteriore livello di sicurezza.
Letti di nylon
Il nylon è uno dei tessuti più resistenti per le cucce dei cani. In particolare, il cordura di nylon è ampiamente utilizzato per la sua durata nel tempo contro la masticazione e la capacità di sopportare più lavaggi in lavatrici. Aziende rinomate hanno utilizzato il materiale per la produzione dei propri letti. Offre più versatilità rispetto al vinile perché è più malleabile e può essere riempito con roba di peluche, simile ai cuscini, per un maggiore comfort.