Trattamento a base di terramicina per felini

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Trattamento a base di terramicina per felini - Articoli
Trattamento a base di terramicina per felini - Articoli

Contenuto

La terramicina è un antibiotico che può essere usato localmente nei gatti. Per acquistarlo, è necessario prescrivere un veterinario. La terramicina è una medicina sicura ed efficace per le infezioni oculari batteriche nei gatti.


Cucciolo di gatto (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Stefano Mortellaro)

usi

La terramicina è efficace per il trattamento di infezioni oculari batteriche, congiuntivite, infezioni batteriche secondarie e infiammazione agli occhi, in particolare nei gatti. Può anche essere usato per trattare alcuni tipi di infezioni nella cavità orale, nelle vie respiratorie o nei seni paranasali.

composizione

La terramicina è il nome commerciale dell'ossitetraciclina antibiotica generica ed è disponibile sotto forma di un unguento, che è sicuro per gli occhi dei gatti. È una classe generale di farmaci tetracicline.

Uso raccomandato

Questo unguento deve essere applicato localmente all'occhio del gatto da due a quattro volte al giorno secondo necessità.


Come funziona

La terramicina sopprime la sintesi proteica e la crescita, che inibisce la diffusione dei batteri negli occhi, eliminandoli.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali includono diminuzione dell'appetito, problemi di stomaco e intestino e colorazione gialla sui denti dei giovani gattini. Non applicare su gatti gravidi.