Come fare la pasta di vaniglia

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Essenza di Vaniglia Ricetta
Video: Essenza di Vaniglia Ricetta

Contenuto

I baccelli di vaniglia sono aromi ottenuti attraverso l'orchidea del genere Vanilla. Gli estratti e le polveri prodotti dalle fave sono usati per insaporire molti prodotti da forno, torte e biscotti, sia nelle ricette casalinghe che commerciali. C'è un ottimo modo per fare la pasta di vaniglia per aromatizzare le tue ricette.


indicazioni

La pasta di vaniglia è fatta con le fave (Stevendepolo: Flickr.com)
  1. Metti un pezzo di carta imburrata su una teglia. Per asciugare all'aperto, trovare un luogo asciutto o con poca umidità per consentire ai fagioli di asciugare o preriscaldare il forno a 80 ° C o 90 ° C, a seconda di quanto basso sarà il riscaldamento del forno. La temperatura dovrebbe essere calda ma non calda.

  2. Disponga ogni bacca di vaniglia su un controsoffitto o su una superficie piana. Usa un piccolo coltello e dividi il fava a metà, questo può essere fatto in due modi: il primo lo terrà saldamente con una mano e l'altro tagliandolo con la punta del coltello da destra a sinistra; il secondo modo è di tenere il baccello di vaniglia sul lato destro, mettendo il coltello parallelo alla superficie di lavoro e tagliandolo a metà, andando da sinistra a destra. Ripeti con i fagioli rimanenti.


  3. Disporre le metà dei fagioli tagliati sulla teglia foderata e stenderli per evitare che si tocchino l'un l'altro.

  4. Se le asciughi in modo naturale, lasciale per alcuni giorni finché non diventano fragili e completamente asciutte. Se nel forno, cuocere per 30 minuti, controllare ogni dieci-quindici minuti e quindi rimuovere quando completamente asciutto e fragile. Consentire loro di raffreddare a temperatura ambiente.

  5. Rompere i fagioli a pezzi più piccoli e metterli nella ciotola di un macinino o caffè, che è completamente pulito. Macinare fino a quando i fagioli vedono una polvere. Aprire la parte superiore e versare in una ciotola. Ripeti con la vaniglia rimanente.

  6. Metti lo sciroppo di mais, un cucchiaio alla volta, aggiungendo abbastanza per ottenere la consistenza desiderata. Aggiungi quanto basta per fare una pasta facile da maneggiare, la quantità di sciroppo dipende dalla quantità di polvere ottenuta.


  7. Utilizzare in salse e pasta per dare loro il sapore di vaniglia. La cartella durerà per una settimana in frigorifero.

suggerimenti

  • La quantità di polvere dipenderà dalla dimensione dei fagioli utilizzati.

Cosa ti serve

  • Quattro baccelli di vaniglia
  • Quattro cucchiai di sciroppo di mais (più o meno)
  • Teglia piatta
  • Carta da burro
  • Coltello affilato
  • Macinacaffè o condimento