Contenuto
Molte tende da sole in tela sono realizzate con materiale del marchio Sunbrella. Questo tessuto acrilico respinge l'acqua ed è resistente alla muffa e ai raggi ultravioletti (UV). Poiché è durevole e resistente, è probabile che siano necessarie poche riparazioni. Le cuciture possono usurarsi e necessitano di riparazioni. Possono formarsi buchi e lacerazioni intorno alla cucitura. Nel tempo e l'esposizione, qualsiasi tenda da sole può perdere o perdere. Le riparazioni, tuttavia, non sono difficili.
Cucire
Usare una macchina da cucire è il modo più semplice per riparare una tela con l'orlo slacciato. Se l'unico metodo disponibile è il cucito a mano, avrai bisogno di spille per mobili da tappezzeria per tenere tela, forbici e aghi da cucito per pelle, candele o tappezzeria, che sono chiamati aghi per arazzi, oltre al filo. filo da cucito spesso e resistente ai raggi UV.
Se il fodero è sfilacciato, puoi coprirlo con un pezzo di tela cerata o nastro adesivo per riparare i teloni, disponibile nei negozi di forniture per l'edilizia o attrezzature esterne.
Cole
I kit di riparazione del telone sono disponibili nei negozi di articoli per la pesca o nei negozi di sport all'aria aperta. Questo kit viene fornito con un pezzo di tela, colla e istruzioni. Potresti persino trovare un kit dello stesso colore della tua tela. Tappando un foro, anche di colore diverso, eviterai che lo strappo aumenti e prolungherai la vita della tua tenda. Se riesci a ottenere un pezzo del tessuto originale, puoi cucirlo o incollarlo sulla zona danneggiata per mascherare il cerotto.
Impermeabile
Se la tua tenda da sole sta perdendo la capacità di respingere l'acqua, puoi prolungarne la durata applicando uno spray impermeabile. Pulire il telone prima dell'applicazione. Seguire il manuale di istruzioni per una corretta pulizia.
Per la maggior parte dei tipi di tela, la candeggina non deve essere utilizzata ed evitare l'uso di detergenti. Questi prodotti diminuiscono la resistenza della tenda a muffe e raggi UV. Il sapone liquido per piatti è generalmente sicuro. Risciacquare la tenda da sole dopo averla lavata, eliminando completamente il sapone. Lasciarlo asciugare in posizione aperta senza piegarlo. Una volta asciutto, spruzzare lo spray impermeabilizzante. Uno che è appositamente formulato per questo è il Trek7 Aqua Armor. Un'altra opzione è Kiwi Camp Dry.
Verificare se lo spray è infiammabile. Se è così, ricorda che se il telone era resistente al fuoco prima, perderà quella caratteristica dopo l'applicazione a spruzzo.