Come faccio a far funzionare la barra di scorrimento sul touchpad del mio computer?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!
Video: Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!

Contenuto

La maggior parte dei moderni computer palmari dispone di touchpad (cursore a sfioramento) con barra di scorrimento verticale orizzontale o entrambi. Queste funzioni si trovano ai bordi del touchpad e vengono attivate quando si fa scorrere il dito lungo il bordo. Questa funzione è sempre attiva, ma alcuni utenti trovano questa caratteristica un'irritazione e preferiscono disattivarla. Nella maggior parte dei casi è sufficiente connettersi nuovamente nel Pannello di controllo di Windows.


indicazioni

Attiva la funzione scrollbar nel Pannello di controllo (Immagine portatile di Dušan Zidar da Fotolia.com)
  1. Fai clic sul menu Start di Windows, seleziona "Impostazioni" e quindi fai clic su "Pannello di controllo"

  2. Fare doppio clic sull'icona "Mouse".

  3. Seleziona le proprietà del touchpad nella scheda. Il nome di questa scheda varia a seconda del produttore del computer, della versione del sistema operativo e dei driver di periferica installati sulla macchina. I nomi comuni includono "Touch Pad", "Impostazioni dispositivo" e "Touchpad della Dell". Se non vedi queste opzioni, non dovresti essere in grado di connettere questa funzionalità al tuo laptop; salta i prossimi passi e vai direttamente alla sezione "Avvertenze" in basso.


  4. Fai clic su "Impostazioni" nel menu Proprietà touchpad e cerca una sessione chiamata "Impostazioni di scorrimento" o simile. Attivare la funzione con questa sessione e impostarne le impostazioni, ad esempio la zona di scorrimento e la velocità.

  5. Fai clic su "OK" per confermare le modifiche e quindi chiudi la finestra del Pannello di controllo aperta nei passaggi precedenti. La barra di scorrimento del tuo portatile è abilitata.

avvertimento

  • L'attivazione di questa funzione potrebbe non essere possibile su alcuni computer o driver meno recenti senza aggiornamento. Visitare il sito Web del produttore del computer e scaricare il driver del touchpad più recente per il proprio modello per determinare se questo è il caso della propria macchina.