Contenuto
Quando hai bisogno di inchiodare qualcosa o di occuparti di un piccolo lavoro di demolizione, potresti scoprire che il martello è uno degli oggetti più comuni nelle cassette degli attrezzi. Realizzati per fornire leve e una superficie resistente, i martelli sono costituiti da pochi pezzi di base che si combinano per creare uno strumento solido.
Cavo
Forse la parte più semplice di un martello è il manico. Solitamente realizzato in legno liscio o plastica resistente, il manico è per l'utente per tenere il martello e per aiutare a fare leva. A seconda dello stile dello strumento, la maniglia può contenere un po 'di gomma per un maggiore comfort. Deve essere abbastanza forte da sostenere il peso della testa.
Testa
Il pezzo di metallo fissato al manico del martello è chiamato "testa". Designare le parti dello strumento come "cavo" e "testa" è il modo più semplice per descriverlo. Tuttavia, termini più tecnici possono identificare i componenti separati della testa.
Viso
La superficie piatta e rotonda di un'estremità della testa è chiamata "faccia". Il viso è la parte utilizzata per colpire le unghie su superfici dure. Idealmente, la faccia dovrebbe essere modellata per consentire a un chiodo di essere martellato senza danneggiare il punto in cui viene inchiodato. Diversi stili hanno trame per garantire che lo strumento faccia un buon contatto con l'unghia durante il martellamento.
Collo e gola
L'area metallica appena sotto il viso è chiamata "collo".È attaccato alla "gola" e fa parte di una forma convessa. I martelli con una forma più drammatica intorno al collo sono descritti come gola "profonda".
Occhio
Nella parte superiore del cavo, dove la testa si collega al cavo, si trova l '"occhio". È l'area della testa che è stata sagomata per essere fissata saldamente al cavo.
Orecchio
Direttamente di fronte al viso, all'altra estremità della testa, c'è l '"orecchio". Può presentare una forma conica, a mezza luna o un artiglio con una fessura nel mezzo. I falegnami lo usano tipicamente per afferrare e rimuovere i chiodi dalle superfici.