Come calcolare le note medie cumulative

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CE 433 - Class 13 (10/7/2014) Infiltration, Green Ampt Method
Video: CE 433 - Class 13 (10/7/2014) Infiltration, Green Ampt Method

Contenuto

La pagella non è sempre sufficiente per determinare il successo accademico. Gli studenti delle scuole superiori devono essere consapevoli dei loro punti medi quando cercano di entrare all'università, e gli studenti universitari devono mantenere le loro medie superiori ad un certo livello per mantenere una posizione accademica positiva. I punti cumulativi medi sono composti da note ricevute, nonché il numero di crediti ottenuti in ciascuna classe.


indicazioni

Sii un bravo studente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa la tua lista di note e scrivi ogni lettera (senza i segni più o meno) su un foglio di carta. Accanto a ciascuna di queste note, inserisci il numero di ore di ciascuna lezione. Non dovrai scrivere le ore, se questo va a scuola, dove tutte le classi sono contate allo stesso modo.

  2. Traduci (se è nota in lettere) al valore numerico. Utilizzare la seguente tabella: A è uguale a 4 B è uguale a 3 C è uguale a 2 D è uguale a 1 F è uguale a 0

    Scrivi questi numeri su un pezzo di carta.

  3. Moltiplicare il valore numerico del voto di ogni classe per il numero di ore che ogni classe valeva. Ad esempio, ottenere una "B" in classe che valesse quattro ore di credito ti darebbe 12 come risposta. Una volta scritti questi numeri, per ogni classe, aggiungi tutto e scrivilo. Questo numero rappresenta i punti totali di quell'argomento.


  4. Dividi i tuoi punti totali per il numero totale di crediti (ore). La tua risposta sarà tra zero e quattro. Questo voto sarà il voto medio.

  5. Utilizzare il metodo sopra riportato per determinare il voto totale ottenuto durante l'anno scolastico e dividerlo per il numero totale di crediti (ore) guadagnati. Il risultato finale sarà il tuo MPC (punto medio cumulativo).

suggerimenti

  • Se tutte le classi hanno lo stesso peso, dividere semplicemente il voto totale ricevuto per il numero di lezioni eseguite.

Cosa ti serve

  • Carta e penna
  • calcolatrice
  • Elenco con note