Svantaggi di essere un nutrizionista

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIETOLOGO, DIETISTA E BIOLOGO NUTRIZIONISTA: QUALI SONO LE DIFFERENZE? | balanceishappiness
Video: DIETOLOGO, DIETISTA E BIOLOGO NUTRIZIONISTA: QUALI SONO LE DIFFERENZE? | balanceishappiness

Contenuto

I nutrizionisti godono di una serie di benefici sul lavoro, tra cui, nel 2008, uno stipendio medio di R $ 101.000 all'anno negli Stati Uniti (USA); la capacità di ricoprire la carica di direttore di dipartimento, diventare ricercatore o libero professionista; e avere una settimana lavorativa di 40 ore che esclude i fine settimana. Tuttavia, ci sono anche diversi svantaggi per coloro che lavorano in questo campo. Tieni a mente i vantaggi e gli svantaggi di questa carriera quando decidi quale professione vorresti intraprendere.

Posto di lavoro

I nutrizionisti lavorano spesso in cucine calde e scomode. Possono essere esposti a batteri legati al cibo o soggetti a condizioni antigeniche. Parte della responsabilità del nutrizionista è correggere queste condizioni, se si verificano. Questa carriera di solito comporta il trascorrere lunghi periodi in piedi. I nutrizionisti possono anche lavorare in ambienti dove le attrezzature e gli strumenti necessari per svolgere le loro funzioni non sono disponibili.


Crescita sul territorio e outsourcing

I dati del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti indicano che i posti di lavoro per i nutrizionisti cresceranno più velocemente della media per altre occupazioni fino al 2018. Tuttavia, questa crescita rallenterà quando i datori di lavoro, in gran parte, gli ospedali, sceglieranno di esternalizzare il servizio a nutrizionisti. Le opportunità di lavoro in strutture mediche possono anche diminuire a causa della mancanza di copertura del servizio da parte dei piani sanitari e delle compagnie di assicurazione.

Mercato competitivo

Le opportunità di lavoro per i nutrizionisti sono molto ricercate nella maggior parte delle aree. I nutrizionisti possono affrontare una concorrenza ancora maggiore quando altri professionisti, inclusi medici, infermieri, assistenti infermieristici e persino "chef", assumono un ruolo più importante nella nutrizione di pazienti e clienti. Le prospettive di lavoro saranno migliori per quei candidati le cui qualifiche vanno oltre i requisiti minimi di laurea e hanno esperienza nel campo.


Requisiti

In Brasile, per diventare nutrizionista è necessario ottenere un diploma in nutrizione. Il corso è molto rigoroso e comprende argomenti come microbiologia, statistica, psicologia e biologia. Per rimanere competitivo nella zona, il nutrizionista deve avere una laurea o cercare una formazione aggiuntiva sul campo.