Contenuto
Molte aziende utilizzano le proposte di contratto quando ricevono nuovi clienti o cercano di ottenere un lavoro specifico. Una proposta viene scritta dalla società ai propri clienti o ad un'altra società. Contiene informazioni sul lavoro che l'azienda svolgerà per clienti o altre aziende. Un cliente o una società lo accetteranno, se lo desidera, firmando il documento che, a sua volta, crea un contratto tra le due parti. Una proposta di contratto viene facilmente creata in un programma di elaborazione testi.
indicazioni
Una proposta di contratto fornisce dettagli sui servizi offerti da un'azienda (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Apri un programma di elaborazione testi. Dare alla pagina un titolo vuoto e salvarlo. Quando si avvia una proposta di contratto, utilizzare una carta intestata o includere il nome della società, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail nella parte superiore della pagina.
-
Inserire il nome della persona o della società a cui verrà inviata la proposta. La prima parte del testo dovrebbe indicare il nome dell'altra parte. Dovrebbe anche contenere il nome del destinatario o l'indirizzo dell'azienda, insieme al numero di telefono.
-
Specifica per quanto tempo dureranno i servizi. Una proposta di contratto viene solitamente utilizzata per fornire servizi per un periodo specificato. Ad esempio, se fa parte di un'azienda di servizi di pulizia, l'impresa creerà la proposta per ottenere servizi di pulizia dall'altra parte per un certo periodo.
-
Indicare i tipi di servizi. Includi i dettagli sulla copertura del lavoro nei servizi offerti dalla tua azienda. Sii specifico e usa gli elenchi di oggetti per chiarire le cose. Se preferisci non usare le inserzioni, includi i dettagli sotto forma di paragrafo. Questa descrizione è spesso chiamata ambito di lavoro.
-
Specificare strategie e risultati. Includere tutte le risorse necessarie per portare a termine il lavoro. Ciò include elementi come chiavi di costruzione, codici di sicurezza e password.
-
Stima il costo della proposta. Calcola il costo dei servizi, sia essi settimanali o mensili, e stipula tutto ciò. Fornire una cronologia per ciascun articolo e spiegare le spese con i materiali e il lavoro.
-
Inserisci altri dettagli richiesti. Consenti al cliente di conoscere la data di scadenza del contratto proposto e tutti i termini e le condizioni applicabili, comprese le politiche di riprogrammazione e cancellazione.
-
Lascia gli spazi per le firme. Al completamento della proposta, lasciare vuoti vuoti in modo che entrambe le parti possano firmare e datare l'accordo se accettato.