Come alimentare i cuccioli di Golden Retriever

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo
Video: Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo

Contenuto

Il Golden Retriever è una delle razze di cani più popolari. Questi animali aggraziati sono noti per la loro intelligenza, bellezza e alta fedeltà ai loro proprietari. Quando i cuccioli, questa razza ha un appetito vorace e, se data l'opportunità, mangeranno dall'alba al tramonto. L'assunzione di cibo dovrebbe essere monitorata per evitare problemi legati all'obesità in futuro, come la displasia dell'anca.


indicazioni

Mantieni il cucciolo ben nutrito e in buona salute (Immagine Golden Retriever di Totti da Fotolia.com)
  1. Offrire una razione di buona qualità per i cuccioli. Il mangime aiuta a rimuovere la placca, migliorando la salute orale del cane.

  2. Offrire acqua al cucciolo ad ogni pasto e non tutto il giorno. Permettere l'accesso all'acqua durante il giorno renderà più difficile l'addestramento del cucciolo. Dare piccole quantità di acqua al cucciolo tra i pasti quando il clima è molto caldo.

  3. Dai da mangiare alle cagne tra le sei e le otto del mattino. Un cucciolo di otto settimane può mangiare circa 3/4 tazza di mangime secco per pasto. Metti un po 'di acqua calda nella razione per facilitare la masticazione.

  4. Dai da mangiare di nuovo a mezzogiorno. Un cucciolo dovrebbe ricevere questo secondo pasto fino all'età di 15 settimane. Dopo di ciò, dovrebbero essere offerti due grandi pasti al giorno invece di tre piccoli pasti.


  5. Dai da mangiare di nuovo al cucciolo alle sei in punto. Limitare l'assunzione di acqua del cucciolo prima di sera. Offri due o tre cubetti di ghiaccio in una ciotola da masticare. I cubetti di ghiaccio si scioglieranno e daranno al cane l'accesso all'acqua fresca di notte.

  6. Sostituire i pasti per due pasti al giorno, uno al mattino e uno alla sera, quando raggiunge le 15 settimane di età. Il cane dovrebbe ricevere una tazza di razione in ciascuno dei pasti.

  7. Dare la razione su un piatto grande se sta mangiando troppo velocemente. Questo renderà il compito di mangiare un po 'più difficile. I cuccioli che mangiano molto velocemente tendono a rigurgitare il pasto in seguito.

  8. Nutri il cane nello stesso posto ogni giorno. Questo posto non dovrebbe avere distrazioni o altri animali domestici. Il cucciolo imparerà che il tempo di mangiare non è il momento di giocare.

  9. Lascia che il cucciolo abbia accesso al cibo per 20 minuti. Qualsiasi razione che non mangi in quel periodo deve essere restituita alla sacca per il pasto successivo.


suggerimenti

  • Cambiare la razione dei cuccioli per la razione degli adulti quando il cane raggiunge un anno di età.

Cosa ti serve

  • alimentazione
  • acqua
  • Cubetti di ghiaccio
  • Grande pentola di cibo