Da adolescente puoi rilassare la mente

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
🔵 ♫ Musica Rilassante Per Calmare La Mente ♫
Video: 🔵 ♫ Musica Rilassante Per Calmare La Mente ♫

Contenuto

Durante la pre-adolescenza, molte emozioni iniziano a sorgere a causa dello sviluppo del corpo e della mente, tra molti altri fattori. Le cose che prima non disturbavano ora tendono a rimanere nella tua mente. Pensieri preoccupanti causano stress e ansia, fornendo un effetto negativo su studi e relazioni con familiari e amici. Una parte della maturazione è imparare a prendere le cose dalla tua mente in un modo sano per godersi la vita.


indicazioni

Trova qualcuno di cui ti puoi fidare per parlare invece di isolarti quando stressato (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Parla con un adulto di fiducia su ciò che sta accadendo. Hanno conoscenza ed esperienza e superano anche situazioni stressanti parlando con gli altri. Quindi un buon amico adulto o familiare offre sostegno, incoraggiamento e consigli.

  2. Aperto ad un amico della stessa età. Anche se ti senti solo, altri preadolescenti affrontano gli stessi problemi, che lo ammettano o no. Anche se i tuoi amici non hanno tutte le risposte, potresti trovare le risposte insieme o almeno alleviare la mente di ciò che ti disturba.

  3. Scrivi un poema o una canzone per aiutarti a esprimere pensieri e sentimenti. Musicisti, cantautori e cantanti hanno il dono di esprimere i loro pensieri più intimi e di liberare le loro frustrazioni attraverso il canto e la scrittura.


  4. Crea l'arte attraverso i disegni. Realizza dipinti o sculture per esprimere visivamente ciò che senti o per liberare la mente dai pensieri. La tua scuola può offrire un programma artistico, ma i centri di comunità locali e negozi d'arte offrono anche lezioni e progetti creativi.

  5. Brucia un po 'di energia e concentrati sulla tua salute con un po' di esercizio. L'attività fisica aiuta a focalizzare l'energia su qualcosa di attivo. L'esercizio non solo rende il corpo più forte, ma migliora l'umore e aiuta ad alleviare lo stress.

  6. Aiuta qualcuno nel bisogno. I pre-adolescenti sono abbastanza vecchi da essere utili in molti modi. Aiutare un fratello più giovane a fare i compiti o a fare le faccende domestiche per una persona anziana aiuta a non pensare a qualcosa che lo infastidisce.