Regole per visti di lavoro nel calcio inglese

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

Quasi mezzo milione di persone gregge nel Regno Unito ogni anno e alcuni di questi immigrati sono calciatori professionisti.Questi atleti, che provengono da paesi al di fuori del Regno Unito per giocare in Inghilterra, devono seguire le regole per ottenere i visti di lavoro stabiliti dalla Football Association (FA) e dalle leggi sull'immigrazione del Regno Unito - che possono variare a seconda di diversi fattori.


I giocatori di football di federazioni fuori dall'Inghilterra potrebbero aver bisogno di un visto di lavoro (immagine di pallone da calcio di Mitchell Knapton da Fotolia.com)

Il Regno Unito, i territori britannici d'oltremare e le dipendenze della corona britannica

I lavoratori dal Regno Unito, da qualsiasi territorio britannico o dalle dipendenze della corona britannica non hanno bisogno di alcun visto di lavoro o documentazione per lavorare in Inghilterra secondo la legge britannica. Ciò include Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, Anguilla, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Isole Falkland, Gibilterra, Monserrat, Isole Pitcairn, Isola di Sant'Elena, Georgia del Sud, Isole Sandwich meridionali, Isole Turks e Caicos, Isola di Man e Jersey Island. Come tutti gli altri lavoratori, questo vale anche per i giocatori delle rispettive federazioni calcistiche.


Spazio economico europeo

I giocatori che sono cittadini di Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia possono giocare in Inghilterra senza un visto di lavoro a causa della partecipazione del Regno Unito allo Spazio economico europeo, un trattato di mercato comune collegato alle politiche economiche dell'Unione europea.

Giocatori della Repubblica ceca, dell'Estonia, dell'Ungheria, della Lettonia, della Lituania, della Polonia, della Slovacchia o della Slovenia devono registrarsi per i visti di soggiorno - se giocano per più di dodici mesi consecutivi in ​​un club inglese. Gli atleti di Malta e Cipro devono registrarsi immediatamente per i visti di soggiorno, ma come in altri paesi dello Spazio economico europeo non è richiesto un visto di lavoro per questi paesi.

Programmi di immigrazione di livello 2

Chiunque dall'esterno dei paesi menzionati può giocare in Premier League o Football League (rispettivamente prima e seconda divisione del calcio inglese) se ottiene un permesso dall'ente amministrativo di livello 2, tra i cinque tipi di programmi di immigrazione del Regno Unito.


Per ottenere questa autorizzazione, l'atleta deve aver giocato almeno il 75% delle partite della squadra nazionale, compresi i playoff della Coppa del Mondo o della Coppa del Mondo, o qualsiasi incontro di un torneo continentale. Non ha ancora giocato in un paese che è rimasto tra i primi 70 nella classifica FIFA negli ultimi due anni.

Le autorizzazioni dell'ente amministrativo possono durare per tre anni o la durata del contratto, a seconda di cosa è più veloce. Le estensioni della durata del permesso possono essere concesse per due anni o per la durata del contratto, a seconda di quale dei due sia più breve.

Livello 5 Programmi di immigrazione

I giocatori giovanili provenienti da Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda e Marocco possono anche giocare fino a dodici mesi o la durata del contratto, a seconda di quale sia il più breve. Per fare ciò, devono ottenere un visto di lavoro di livello 5 tra i cinque tipi del programma di immigrazione del Regno Unito.