Contenuto
Il tubo zincato è durevole, ma la plastica come il cloruro di polivinile (PVC) è molto più facile da lavorare per l'idraulico domestico medio. Questi tubi e i relativi adattatori sono economici, prontamente disponibili e semplici da installare con strumenti comuni. Quando si sostituiscono i tubi dell'acqua o si eseguono riparazioni, è spesso necessario collegare due diversi tipi di tubi. Unire un PVC a uno zincato non è difficile. Tra i diversi modi per effettuare la connessione, il più semplice è con un semplice adattatore di questo materiale. Un'estremità è avvitata nel tubo zincato esistente mentre l'altra estremità è fissata al tubo in PVC con la colla.
Passo 1
Utilizzare una spazzola metallica per pulire l'estremità filettata del tubo zincato che si sta attaccando al PVC. Avvolgi quattro anelli di teflon attorno ai fili.
Passo 2
Avvitare in serie al tubo un connettore zincato. Fissalo con una chiave mentre stringi il connettore con un'altra chiave. Il tubo deve penetrare nel connettore di almeno 2 centimetri.
Passaggio 3
Avvolgere quattro anelli in teflon attorno all'adattatore filettato in PVC femmina. Avvitare in serie l'adattatore sul connettore zincato. Stringere manualmente l'adattatore finché non si adatta. Utilizzare una chiave per ruotare l'adattatore di uno o due giri aggiuntivi. Non stringere eccessivamente.
Passaggio 4
Utilizzare lana d'acciaio o carta vetrata fine per pulire l'interno dell'adattatore e la punta del tubo in PVC. Applicare il solvente all'interno dell'adattatore e all'esterno del tubo.
Passaggio 5
Applicare la colla per PVC all'adattatore e al tubo. Inserisci rapidamente i secondi nel primo e tienili in posizione per circa dieci secondi.