Come rimuovere la colla dall'etichetta di una bottiglia di vetro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere la colla dall'etichetta di una bottiglia di vetro - Articoli
Come rimuovere la colla dall'etichetta di una bottiglia di vetro - Articoli

Contenuto

È possibile trovare, sugli scaffali dei supermercati, bottiglie di vetro che possono essere utilizzate per l'artigianato e la decorazione. Ma prima di iniziare un progetto che riutilizza uno di questi, è necessario rimuovere l'etichetta e l'adesivo piatto sottostante. A seconda del tipo di adesivo utilizzato, dovrai ripetere più volte i passaggi elencati di seguito. Fondamentalmente, lasciarlo impregnare durante la notte e applicare l'adesivo rimuoverà la tua bottiglia rimarrà pulita e pronta per essere trasformata in qualcosa di nuovo.


indicazioni

Rimuovi l'etichetta dalla tua bottiglia e trasformala in qualcosa di nuovo. (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Risciacquare bene il flacone con acqua calda saponata per rimuovere eventuali residui di cibo. Eliminare l'acqua usata.

  2. Riempi il lavandino con acqua calda e pulita, affonda la tua bottiglia e lasciala a bagno per tutta la notte. Questo staccerà l'etichetta e ammorbidirà l'adesivo.

  3. Rimuovi l'etichetta. Dovrebbe andarsene senza lasciare troppi pezzi. O potrebbe essere già caduto.

  4. Utilizzare il raschietto per rimuovere il resto dell'adesivo, che dovrebbe essere abbastanza morbido a causa del processo. La colla dovrebbe staccarsi senza troppi sforzi. Continuate a farlo fino a quando non rimarranno residui nella colla.


  5. Risciacquare bene la bottiglia e lasciarla asciugare. Se sono ancora presenti tracce di colla, utilizzare il dispositivo di rimozione adesivo in base alle istruzioni riportate sulla confezione. Con il raschietto, rimuovere la colla rimanente. Risciacquare nuovamente il flacone con acqua calda e sapone.

suggerimenti

  • Strofinare il residuo di colla appiccicosa con una lana d'acciaio. Ma fallo delicatamente, in quanto può lasciare graffi sulla bottiglia.

avvertimento

  • Non lavare i piatti con acqua contenente solvente adesivo.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • detergente
  • raschietto
  • Dispositivo di rimozione adesivo