Contenuto
Il jazz è un classico della scena musicale americana. Alcuni ballerini scelgono di prendere lezioni di danza jazz per espandere le loro esperienze. I ballerini di questo stile musicale eseguono la danza con movimenti che sono una combinazione di danza europea, africana e moderna. In uno spettacolo jazz, i costumi speciali possono migliorare la danzatrice e l'esperienza del pubblico.
Le lezioni di danza jazz richiedono un abbigliamento meno formale (Comstock / Comstock / Getty Images)
Vestiti adatti
Per il jazz, devi essere flessibile e avere libertà di movimento per eseguire la danza fluentemente. I semi dovrebbero essere fatti di materiale flessibile, che dà al ballerino una completa libertà di movimento senza preoccuparsi della vestibilità degli abiti. Molti dei costumi usati nelle esibizioni jazz si adattano perfettamente, offrendo comfort e libertà.
flash
Spesso, il jazz richiede brillantezza e ballerini abbaglianti. Pertanto, i costumi jazz sono disponibili in colori forti, ad esempio con paillettes. Per aiutare a sfoggiare costumi ancora più brillanti, i ballerini indossano indumenti intimi neri e lo stile di abbigliamento spesso riflette lo stile della musica che il ballerino o il gruppo di danza hanno scelto di esibirsi. Lo scopo principale delle fantasie è di accentuare i movimenti dei ballerini.
scarpe
Alcuni ballerini di generi specifici hanno determinati tipi di scarpe per migliorare le prestazioni. Ad esempio, i ballerini indossano scarpe da ginnastica con o senza punte. I ballerini di jazz non sono diversi. Poiché le scarpe con suola più dura non offrono la flessibilità di cui il ballerino ha bisogno, le scarpe jazz hanno le suole e i lati più morbidi e presentano una singola divisione, che offre una grande flessibilità. Le scarpe sono, per la maggior parte del tempo, nere e sembrano normali a prima vista. Alcuni hanno legami da legare, mentre altri devono solo essere attaccati ai piedi. Alcuni di loro sembrano addirittura delle normali scarpe da ginnastica.
Jazzwear da uomo
I costumi utilizzati dagli uomini per eseguire le esibizioni jazzistiche non sono così incollati come i costumi delle donne, tuttavia presentano gli stessi pantaloni neri e camicie colorate e offrono la stessa libertà di movimento. Gli uomini possono anche utilizzare altri accessori per colorare ulteriormente l'outfit e adattarsi allo stile che stanno cercando di ritrarre. Ad esempio, possono accentuare l'outfit con bretelle e cappelli.