Come coprire una sedia usando la colla a caldo - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come coprire una sedia usando la colla a caldo

Di tanto in tanto ci imbattiamo in una grande scoperta in una vendita di garage ... e ha persino un materiale accettabile ... finché non inizia a sbucciarsi! Qualcuno non sapeva come usare una pistola per colla a caldo per cambiare il rivestimento di una sedia. Nessun problema, prenderemo la vecchia pistola per colla a caldo e la cambieremo per il meglio ...

indicazioni

Impara come rinnovare il rivestimento di una sedia con la colla a caldo (Foto di Windy Hamilton)
  1. Scegli un materiale con cui lavorare facilmente, che non sia troppo spesso e che non si consumerà velocemente. Arazzo e velluto a coste sono a volte troppo spessi per lavorare bene con la colla a caldo. Se sei un principiante, non scegliere un motivo a strisce per il tuo primo tentativo, in quanto può essere difficile mantenere le linee dritte. Per questa dimostrazione ho scelto un materiale leggero di cotone jeans (non il tipo che si stira).

  2. Rimuovere qualsiasi materiale allentato o danneggiato. Non incollare mai il materiale direttamente sulla sedia senza smontarlo. Il danneggiamento del materiale visibile può rendere difficile il recupero la volta successiva in cui si desidera una modifica. Pulire il materiale sicuro con un aspirapolvere. Non lavare o vaporizzare in alcun modo.

  3. Smontare la sedia il più possibile, tenendo in ordine parti e pezzi per quando si è pronti a rimontare la sedia.

    -
  4. Tagliare il materiale in quadrati che si adattano all'area da coprire, lasciando uno scarto di almeno 8 cm di diametro. (Se si desidera completare il cuscino con un riempimento aggiuntivo, tagliare questo materiale per servire sopra l'area da coprire, ma lasciarlo più corto di 5 cm tutto intorno. Non tirarlo durante il taglio.)

    -
  5. A partire dal bordo della schiena, usa la pistola per colla a caldo per incollare il nuovo materiale al tessuto esistente. Inizia nel mezzo, poi vai alle estremità tenendo una parte da un lato nel mezzo, e poi passa all'altro lato del centro. Lavora avanti e indietro. Questo metodo aiuterà a prevenire la formazione di rughe sul materiale durante il lavoro. Fare attenzione a non ustionarsi con la colla a caldo. Usando la base della mano, premere saldamente il materiale verso il basso per fissarlo. (La base della mano è meno sensibile al calore delle dita.) Quando questo lato è finito, vai al punto 6.

    -
  6. Trasforma la parte della sedia in avanti. Se si utilizza il filler, tirarlo sopra lo sportello e fissarlo per primo. Da lì, tira il materiale saldamente e incollalo saldamente. Proprio come hai fatto con la schiena, iniziare a metà e lavorare alternativamente su entrambi i lati fino a raggiungere gli angoli. Il ripieno non dovrebbe andare al bordo laterale; i flaps sono l'unico posto in cui il filler deve toccare il bordo.

    -
  7. Continuate a incollare i lati destro e sinistro proprio come avete fatto con la parte posteriore e anteriore, prima tirando saldamente al centro e lavorando verso gli angoli. Controlla più volte per assicurarti di non lasciare grinze. Se commetti un errore, attendi che la colla sia fredda, quindi avvia e riavvia.

    -
  8. Per rendere gli angoli un aspetto migliore, tagliare le estremità in diagonale. Incollare prima i due lati e poi, tirando saldamente il lembo, incollarlo. Tagliando il materiale, lascerai l'angolo bello e piatto. Fai i quattro angoli allo stesso modo.

    -
  9. Ripeti il ​​processo dal punto 4 fino a quando tutte le parti che vuoi coprire sono pronte. Tagliare il materiale in eccesso.

    -
  10. Prendi di nuovo la sedia e divertiti.

suggerimenti

  • Non posizionare la colla direttamente sul bordo; se premuto, può causare gravi ustioni.
  • Se si utilizza un rivestimento per bordi, utilizzare lo speciale bias per cuscini. Incollalo prima e poi spingi con forza il materiale sul bordo del bias per farlo sembrare un professionista.
  • Quando si lavora in aree in cui il telaio è fissato saldamente contro il cuscino, lavorare di più per lisciare il materiale e tagliare l'eccesso.
  • Se hai intenzione di lasciare le vecchie cose sotto, usalo come guida per sapere dove mettere la colla a caldo. Se è stato intrappolato da graffette o altri tipi di elementi di fissaggio, posizionare la colla esattamente dove è stato bloccato il primo materiale.

avvertimento

  • Fai sempre attenzione quando usi la colla a caldo. Non permettere mai ai bambini di usarlo senza sorveglianza.

Cosa ti serve

  • Pistola per colla a caldo
  • Bastoncini colla a caldo
  • materiale
  • Finitura (opzionale)
  • Riempimento (opzionale)
  • cacciavite
  • forbici

Categorie Popolari

Top