Che tipo di puleggia è usata su un'asta della bandiera? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Che tipo di puleggia è usata su un'asta della bandiera?

Le pulegge del pennone hanno una corda o una fune a cui è attaccata la bandiera. La corda o la corda è avvolta attorno a una ruota nella parte superiore dell'asta della bandiera, facendo agitare la bandiera verso l'alto o verso il basso facilmente.

Gli alberi delle bandiere usano una singola puleggia fissa per alzare o abbassare le bandiere (immagine bandiera noi e pow da jimcox40 da Fotolia.com)

Pulegge fisse

Le pulegge fisse non si muovono su e giù, ma sono attaccate a una struttura fissa, come la punta di un'asta della bandiera. Il braccio di carico (sollevamento) e il braccio di alimentazione (basso) del cavo hanno la stessa lunghezza. Tirando giù il braccio della forza, l'altro braccio alza la bandiera.

Vantaggio meccanico

La forza meccanica di un palo portabandiera è pari al rapporto tra il peso della bandiera e la forza fisica richiesta per sollevarlo. La puleggia fissa al centro alterna la direzione della forza lavoro. Spingendo il cavo ad una distanza di 3 m da un lato, la bandiera si alza di 3 m dal lato opposto.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi della puleggia con asta portabandiera non includono l'aggiunta del peso della puleggia quando si alza la bandiera e si approfitta della forza di gravità sul peso per abbassarla. Lo svantaggio di questa puleggia fissa consiste nel fare più sforzi per sollevare la bandiera rispetto all'utilizzo di sistemi a pulegge mobili o combinati.


Categorie Popolari

Top