I benefici di Butterfly Orchid

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Q&A - Why Add Charcoal To Orchid Mix
Video: Q&A - Why Add Charcoal To Orchid Mix

Contenuto

Le orchidee di farfalle portano grazia e bellezza in ogni casa; fioriranno sospesi in un vaso sospeso o verticalmente in un ricettacolo. Producono fiori che durano fino a tre mesi e alcuni fioriscono due volte l'anno. L'orchidea farfalla, detta anche falena orchidea, appartiene al genere Phalaenopsis. Secondo la pagina dell'origine dell'orchidea, circa 3/4 di tutte le orchidee vendute durante l'anno sono orchidee di farfalle.


L'orchidea farfalla fiorisce spesso due volte l'anno (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

fiori

Le orchidee di farfalle producono fiori che misurano da 5 a 12 cm di diametro. Le orchidee sono disponibili in una varietà di modelli di colori, come dipinti, con strisce e forme. I fiori sono disponibili nei toni del rosa, giallo, lavanda e bianco. Un gambo ad arco sostiene i fiori in modo elegante lungo la lunghezza. Ogni fiore si apre a intervalli di 2-5 giorni. Esponendoli al fumo di sigarette, forni o automobili può far appassire i fiori e le gemme si restringono e muoiono.

Tempo di fiori

Un vantaggio delle orchidee di farfalle è che la persona che lo coltiva può farlo sbocciare nel momento in cui scelgono. Se il giardiniere mantiene costantemente l'ambiente ad una temperatura di 25 ° C giorno e notte, per circa tre o cinque settimane, le orchidee inizieranno a produrre fiori. Una volta che i pulsanti si sviluppano, la temperatura dovrebbe rimanere invariata, altrimenti moriranno. Anche l'umidità non può galleggiare, oi pulsanti cadranno dalla pianta.


luce

L'orchidea farfalla prospererà in un ambiente di casa poco illuminato. Posiziona l'orchidea vicino a una finestra rivolta verso est o ovest. Tenere la pianta lontana dai raggi diretti del sole. Beneficia della luce del primo mattino e del tardo pomeriggio. Luci fluorescenti posizionate a circa 30 cm sopra l'orchidea forniranno luce se non ci sono finestre per questo. Tenere accese le luci durante il giorno e spegnerle di notte per aiutare a simulare l'ambiente naturale della pianta.

Requisiti per la crescita

A differenza di altri, l'orchidea farfalla crescerà bene con un'umidità moderata a un livello compreso tra il 50 e il 75 percento. Posizionare l'orchidea in un vassoio con piccole pietre bagnate può aiutare ad aumentare l'umidità intorno alla pianta. Durante i mesi invernali, il livello di umidità in una casa può diminuire. Considerare l'utilizzo di un umidificatore per mantenere l'umidità a casa alta. Mantieni il luogo dove l'orchidea cresce umida ma non troppo bagnata. La pianta ama un po 'di umidità ogni giorno, ma mantiene i fiori asciutti o avranno una vita ridotta. L'orchidea farfalla ama anche il movimento dell'aria. Il progetto Plant Biotechnology suggerisce di utilizzare un piccolo ventilatore vicino all'orchidea per far circolare l'aria.