Come aprire una lampadina senza fare casino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
COME CARICARE QUALSIASI CELLULARE SENZA FILI !!! (RICARICA WIRELESS)-(WillyTech)
Video: COME CARICARE QUALSIASI CELLULARE SENZA FILI !!! (RICARICA WIRELESS)-(WillyTech)

Contenuto

Una fiala di vetro è un contenitore leggero, sterile, a prova di manomissione per la conservazione dei farmaci. Poiché è fatto di vetro inerte, non vi è alcuna possibilità che il suo contenuto venga contaminato da coperchi di gomma o metallo. La parte superiore appuntita dell'ampolla consente una facile apertura e lascia uno spazio per il liquido da agitare quando necessario. Poiché le fiale sono relativamente piccole, può essere difficile aprirle, ma con un po 'di pratica puoi facilmente ottenerlo.


indicazioni

L'apertura di una lampadina non deve essere complicata (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Lavarsi le mani o usare un antisettico prima di maneggiare la fiala. Se c'è del liquido sopra di esso, toccalo con la punta del dito in modo che il contenuto torni in basso.

    È importante gestire l'ampolla con le mani pulite (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. Tenere la base della fiala con una mano. Coprire la punta del vetro con un pezzo di garza e rompere rapidamente la parte superiore lontano da te e tenendo la fiala a distanza.

    I pezzi di garza prevengono i tagli quando si apre un'ampolla (Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Scartare la punta di vetro. Prima di aprire una lampadina, assicurarsi che ci sia un posto vicino a te che possa essere posizionato dopo l'apertura per evitare che il liquido si rovesci. Molte bottiglie sono fatte per essere tenute temporaneamente dopo l'apertura. Puoi anche creare un porta-fiala usando un bastoncino di polistirolo trafitto con una matita, creando un foro in cui può essere posizionata la fiala o puoi anche usare la pasta per bambini per modellare un supporto.


    Scartare con cura la fiala e la sua punta dopo l'uso (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

suggerimenti

  • Esaminare la fiala prima di aprirla. Alcune marche hanno una linea colorata attorno alla parte che deve essere rotta. Altri hanno punti colorati che indicano la posizione di apertura.
  • Se si preferisce, fiale di plastica usa e getta per fiale possono essere acquistati online. Evitano i tagli e trattengono la punta rotta dell'ampolla, facilitando lo scarto.
  • Non scoraggiarti se la fiala si rompe al primo tentativo. Nel prossimo avrai più successo!
  • Alcuni blister che non recano il marchio che indica il punto di rottura devono essere contrassegnati con un coltello da taglio in vetro prima di essere aperti.

avvertimento

  • Se la fiala si rompe o si rompe, o se eventuali frammenti di vetro cadono nel medicinale, scartare la fiala e il suo contenuto - non utilizzarlo. Avvolgilo in un pezzo di garza o di carta e gettalo via.
  • Fai attenzione a non tagliarti con la fiala o la punta.

Cosa ti serve

  • Pezzo di garza (5 cm x 5 cm), tovaglioli o salviettine per la pulizia
  • Sapone e acqua
  • Antisettico per le mani